Seguici su

Calcio

Pagelle semifinale Confederations Cup, Germania-Messico 4-1: Goretzka un cecchino, Fabian che gol! Difesa messicana insufficiente

Pubblicato

il

Allo Stadio Fisht Olympic Stadium di Sochi successo della Germania 4-1 contro un Messico, nella semifinale di Confederations Cup 2017. Troppo svagato in fase difensiva la squadra di Osorio che paga a carissimo prezzo le proprie disattenzioni.  Una doppietta di Goretzka, Werner e Younes consentono ai tedeschi di raggiungere il Cile in finale in un scontro che si presenta appassionante. La rete messicana porta la firma di Fabian con un destro micidiale dalla distanza. Di seguito le pagelle.

GERMANIA 

Ter Stegen 6.5: Attento nelle sortite offensive dei messicani, risponde quasi sempre presente quando è chiamato in causa. Si fa infatti sorprendere da un tiro splendido da 40 metri di Fabian che non cambia la storia della partita.

Kimmich 5.5: Bella la palla servita in favore di Werner nel primo tempo ma la topica in chiusura su Hernandez avrebbe potuto costare caro sul finire della prima frazione. Si specchia troppo…

Rudiger 6: E’ l’uomo d’esperienza nella giovane retroguardia di Loew e da centrale nella difesa a tre guida discretamente i compagni nel tenere le giuste posizioni.

Ginter 5: In qualche circostanza si perde l’uomo non riuscendo a garantire una copertura continuativa nella propria zona. E’ il meno convincente del trio arretrato

Henrichs 7: L’assist sul primo gol è un gioiello: cross dalla fascia destra a tagliare l’area, sfruttato perfettamente da Goretzka. Spinte continue sull’out creando pericoli per la difesa avversaria.

Rudy 5.5: Non riesce a seguire il movimento in mezzo al campo di Dos Santos ed è costretto ad alcuni falli. E’ il meno brillante della mediana teutonica.

Goretzka 8: Un cecchino il centrocampista teutonico: tempo di inserimento perfetti e freddissimo sotto porta. Un giocatore fantastico. E sono tre gol per lui in questa competizione. Dal 71′ Emre Can 6: Tanta voglia di far bene per il neo entrato che a volte vuol strafare.

Hector 6.5: Diligente l’esterno mancino di Loew: si applica più che bene in entrambe le fasi e l’assist per la realizzazione di Werner è da sottolineare.

Stindl 6: Grande lavoro in favore dell’inserimento dei centrocampisti è funzionale al gioco della sua squadra anche se non si fa vedere in zona gol. Dal 77′ Brandt: s.v

Draxler 6.5: Qualche giocata interessante per il calciatore del Psg caricandosi la compagine sulle spalle in fase offensiva. Un buona prestazione per il calciatore del Psg. Dal 81′ Youners 6.5: Ottimo il suo ingresso in campo e si fa trovare pronto in un’ottima azione di contropiede conclusa con il poker.

Werner 7: Il filtrante per Goretzka nel gol del raddoppio è un cioccolatino che il connazionale sfrutta come meglio non potrebbe. Non è altrettanto freddo quando capita a lui l’occasione del tris. Appuntamento solo rimandato nella ripresa che consente alla Germania di mettere in ghiaccio la partita.

All. Loew 7: Le sue idee e la sua voglia di sperimentare ancora una volta vengono premiate. Questa squadra infarcita di giovani già dimostra di saperci fare ed i teutonici in vista dei Mondiali dell’anno prossimo possono essere piuttosto tranquilli sulle alternative a disposizione.

 

MESSICO

Ochoa 6: Incolpevole sui gol subiti, riesce ad opporsi uscendo con un buon tempismo su Werner.

Layun 5.5: L’esterno del Porto non entusiasma sulla destra ed è obbligato a correre all’indietro per chiudere gli spazi sugli attacchi degli avversari.

Araujo 5: Troppo statico nell’azioni offensive tedesche. Non legge i movimenti dei rivali favorendo le marcature della squadra di Loew.

Moreno 5: Molto disattento il centrale di Osorio: in balia dell’iniziative dei teutonici, sempre in ritardo.

Alanis 5: Soffre le sgroppate di Henrichs non trovando quasi mai modo di rendersi pericoloso a propria volta. La Germania sfonda con più costanza dalle sue parti.

J. Dos Santos 6.5: Tanta intensità per il messicano che getta il cuore oltre l’ostacolo non arrendendosi mai. Marquez dal 68′ 5.5: Cerca di dare fiducia al reparto ma le ripartenze tedesche sono un enigma insoluto per lui ed i suoi compagni.

Herrera 6: Si fa vedere con una punizione a fine primo tempo scaldando i guanti al portiere tedesco. Prova a farsi carico della squadra in mezzo al campo riuscendoci a fasi alterne.

G. Dos Santos 6.5: Si fa trovare sempre tra le linee creando qualche problema alla giovane retroguardia tedesca. Dal 63′ Fabian 7: Il suo gol val il prezzo del biglietto, davvero straordinario il suo collo esterno destro da 40 metri.

Raul Jimenez 5.5: Poco incisivo ed in un contropiede pericoloso lascia partire un piatto sinistro debole. Non è neanche fortunato al 77′ con la traversa che grazia Ter Stegen.

Chicharito 5.5: Si divora un gol al 35′ incredibile non da lui. Tanto movimento ma poca lucidità per il giocatore del Bayer Leverkusen.

Aquino 6: Uno dei più propositivi della compagine messicana, difetta nella qualità del cross. Tanta quantità. Lozano dal 47′ 5.5: Incide poco nella manovra messicana ed il suo cambio non sortisce gli effetti sperati

All. Osorio 6: Prova a cambiare le carte in tavola ma stasera la porta tedesca è una saracinesca. Il suo Messico comunque esce a testa alta nonostante il passivo.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *