Seguici su

Senza categoria

Motocross, GP Russia 2017 – Gara2: Clement Desalle vince approfittando di un errore di Febvre. Cairoli solo 9°

Pubblicato

il

Clement Desalle si prende gara-2 dell’MXGP di Russia, decima prova del Mondiale 2017. Il belga di Kawasaki, secondo per la maggior parte della manche, ha approfitatto di un grossolano errore di Romain Febvre (Yamaha), in testa sin dai primi metri della corsa, che nel finale gli ha spalancato le porte verso il successo, precedendo proprio il campione del mondo di categoria nel 2015 per 14 secondi. Grazie a tale affermazione, Desalle si è anche aggiudicato la generale del Gran Premio russo. Grande rammarico, invece, per il transalpino, andato vicino a tornare alla vittoria dopo oltre un anno di digiuno.

In terza piazza si è classificato Gautier Paulin (Husqvarna), bravo a rimontare dalla quinta posizione dei primissimi minuti, approfittando della incostanza di Arnaud Tonus (Yamaha) e Max Anstie (Husqvarna), 4° e 5° rispettivamente, protagonisti di sprazzi notevoli alternati a cali di competitività repentini, che hanno precluso loro la possibilità di giocarsi qualcosa in più.

Prova piuttosto in tono minore per Antonio Cairoli (Ktm), mai in grado di avvicinare le primissime posizioni, chiudendo 9° appena dietro al proprio compagno di team, l’olandese Jeffrey Herlings, che aveva vinto nella prima manche.

CLASSIFICA GARA-2 MXGP RUSSIA 2017 (TOP TEN):

1° Desalle (Belgio-Kawasaki)
2° Febvre (Francia-Yamaha)
3° Paulin (Francia-Husqvarna)
4° Tonus (Svizzera-Yamaha)
5° Anstie (Gran Bretagna-Husqvarna)
6° Coldenhoff (Olanda-Ktm)
7° Jasikonis (Lituania-Suzuki)
8° Herlings (Olanda-Ktm)
9° Cairoli (Italia-Ktm)
10° Bobryshev (Russia-Honda)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *