Seguici su

MotoGP

Motomondiale, GP Italia 2017: le previsioni meteo del fine settimana al Mugello. Week-end soleggiato con qualche nuvola al venerdì ed alla domenica

Pubblicato

il

In vista del week-end del Mugello, sesto appuntamento del Mondiale MotoGp 2017, è d’uopo guardare anche al meteo. Infatti, per via della sua particolare posizione nella penisola italiana, l’autodromo toscano presenta sovente condizioni alquanto estreme, connotate da grande caldo, escurisione termica importante dalla mattina al primo pomeriggio, nonché maltempo in forma piuttosto forte, con un clima mutevole come da perfetta tradizione appenninica.

Guardando al fine settimana che sta per arrivare, tuttavia, non dovrebbero esserci particolari sorprese nel comune di Scarperia e San Piero, cioè quello di riferimento in cui è ubicato il tracciato fiorentino.

Con riguardo alla giornata di venerdì 2, si passerà da una temperatura intorno ai 20° nelle ore mattutine, ad una vicina ai 30° nelle prime fasi pomeridiane, con un cielo al più poco nuvoloso, ed una umidità in forte calo con il trascorrere della giornata, fino ad attestarsi su valori di poco inferiori al 50%.

Del tutto serena, invece, la previsione prevista per la giornata di sabato 3. Le temperature ricalcano quelle già indicate per il venerdì, e lo stesso si può dire con riguardo all’umidità.

Pur restando sostanzialmente invariate, anche nella giornata di domenica 4, le indicazioni per quanto riguarda temperatura atmosferica e tasso di umidità, potrebbe tornare ad esserci, nelle ore dedicate a warm-up e gara, qualche nuvola in più, ricalcando grossomodo l’andamento della giornata di venerdì.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Marco Fattori

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *