Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Olanda 2017 – Maverick Vinales: “Il nuovo telaio mi da fiducia e proverò a tornare alla vittoria”

Pubblicato

il

Dopo la batosta di Barcellona il leader del Mondiale, Maverick Vinales, ha tutte le intenzioni di rimettersi a correre, perchè gli inseguitori, Andrea Dovizioso in primis, si stanno facendo minacciosi. La mente, tuttavia, è ancora al weekend catalano. “La gara ha rappresentato una grande delusione ma devo essere veloce a dimenticare ed a voltare pagina – spiega il portacolori della Yamaha – Per fortuna nel successivo lunedì abbiamo svolto dei test importanti che mi hanno ridato fiducia. Voglio tornare a provare quelle sensazioni anche quì in Olanda per tornare a vincere. So che non sarà facile per cui sono pronto con il team a lavorare duramente“.

Proverete il nuovo telaio? “Sì. A Barcellona ci ha dato ottime risposte, per cui vogliamo vederlo alla prova anche ad Assen. Al Montmelò sembrava andare molto bene soprattutto a livello di staccata ed uscita di curva, per cui un aspetto fondamentale per fare un deciso passo in avanti“.

La classifica recita +7 su Dovizioso, ma anche cinque piloti in appena 28 punti. Chi è il più pericoloso? “Tutti, nessuno escluso. Marquez ad Assen è sempre velocissimo, per cui sarà da tenere d’occhio, Dovizioso è in gran spolvero e la Ducati si trova bene su questi tipi di tracciato. Dal mio punto di vista voglio tornare al livello della prima parte di stagione, nella quale andavo alla grande“.

Che pista è Assen? “Una pista bellissima nella quale ho visto tanto nelle categorie minori e nella quale credo di poter fare bene. Dovremo essere pronti sin dalle libere per portare la moto nella migliori condizioni in ottica gara”. 

Che Michelin vi aspettate in questo fine settimana? “Difficile da dire in questo momento. Dovremo provare e lavorare con ogni mescola per capire come risponderanno. Sarà fondamentale fare tanti chilometri in ottica gara e vedere come si comporta il posteriore, trovandoci su una pista con tante accelerazioni”.

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *