MotoGP, GP Catalogna 2017 – Maverick Vinales: “Sono arrivato decimo ma non so il perchè, la situazione è frustrante ma la colpa non è della moto”

Vinales-2-Valerio-Origo-1.jpg

Maverick Vinales è ancora il leader del Mondiale di MotoGP. Questo, per lo spagnolo, è l’unico aspetto positivo di un GP di Catalogna nel quale la sua Yamaha lo ha abbandonato sin da subito e lo ha costretto a concludere in decima posizione a 24 secondi di distacco da Andrea Dovizioso, con le gomme in enorme difficoltà.

Torno a casa senza sapere cos’è successo – è amaro in ventiduenne spagnolo nelle interviste post-gara – è un vero dramma perchè passo dal vincere o arrivare secondo fino alla decima posizione facendo le stesse cose. Ma non so il perchè. Se continuo così non sarò più al comando della classifica a lungo”.

Come si vive un momento simile? “Siamo ovviamente frustrati per questa situazione, perchè in gare come quella odierna la moto proprio non va. Ad un certo punto ho anche pensato di tornare ai box perchè in rettilineo non mi sentivo a mio agio. Ma non era colpa della mia M1 ne sono sicuro al cento per cento”. Una vera e propria accusa nei confronti della Michelin. A questo punto come va vissuto questo Mondiale?  “Dovrò essere più aggressivo, c’è poco da dire – annuncia –  Non mi interessa più fare qualche punto, dovrò puntare al massimo nelle prossime gare, ad ogni appuntamento”.

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

Top