Seguici su

Motocross

Motocross, GP Russia 2017 – Qualifying Race: Arnaud Tonus mette il suo sigillo, Antonio Cairoli chiude in terza posizione

Pubblicato

il

E’ dello svizzero della Yamaha Arnaud Tonus la vittoria nella Qualifying Race del GP di Russia, 10° appuntamento del Mondiale di MxGP 2017. Lo svizzero ha preceduto di 4″444 il francese della Husqvarna Gautier Paulin e il nostro Antonio Cairoli (Ktm) a 8″321. A completare la top5 il belga Clement Desalle (Kawasaki) ed il francese Romain Febvre (Yamaha) in grande ripresa dopo i tanti problemi di questa stagione. Febvre che è stato capace di mettersi alle spalle la Ktm di Jeffrey Herlings (6°). Ottima prova anche del nostro Alessandro Lupino che in sella alla Honda ha centrato un brillantissimo nono posto.

Pronti,via ed Maximilian Nagl a fare la differenza marcato da Paulin e Tonus. Il tedesco della Husqvarna mostra sicurezza nelle prime tornate mentre Cairoli, dopo una partenza non brillante, cerca di recuperare posizioni salendo in quarta piazza. Alle spalle del siciliano c’è Febvre a dare spettacolo superando in rapida successione sia Evgeny Bobryshev e sia Herlings portandosi in quinta piazza, immediatamente dietro a Desalle. A metà gara però Nagl incappa in un errore (concluderà 24°) che dà via libera a Paulin e sembra fatta per il transalpino. E invece arriva il rossocrociato sulla creatura di Iwata a tagliare per primo il traguardo. Gara molto costante del nostro Tony che, senza rischiare più di tanto, è giunto in terza posizione ottenendo un buon punto di partenza per domani mentre, come detto, ottima la prova di Lupino, aggressivo e consistente sullo sterrato russo. Ricordiamo che non è presente a Orlyonok Tim Gajser (2° in classifica alle spalle di Cairoli) per un problema fisico che lo ha costretto a dare forfait.

ORDINE D’ARRIVO TOP10

Immagine

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter MxGP

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *