Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Italia 2017 – Andrea Migno: “Non ricordo nulla, un sogno vincere la prima gara qui in Italia”. Fabio Di Giannantonio: “Bellissimo risalire sul podio del Mugello!”

Pubblicato

il

Andrea Migno ha conquistato oggi al Mugello la sua prima vittoria nel Motomondiale. Quale location migliore?! Il ventunenne romagnolo dello Sky Racing Team VR46 ha preceduto sul traguardo (37 millesimi!) il diciottenne romano Fabio Di Giannantonio: un trionfo in salsa italiana! Andiamo un po’ a leggere “pensieri e parole” a caldo dei due grandi protagonisti azzurri del GP d’Italia, categoria Moto3. Grandi ragazzi!

Andrea Migno: “Non so dire cosa sto provando, è incredibile, non ‘sento’ niente al momento… Del giro di celebrazione già non ricordo nulla! E’ stato un weekend difficile anche se partito bene; abbiamo cambiato qualcosa nel warm up di stamattina, per fortuna nel finale di gara il feeling con la moto è stato ottimo anche se il tempo sul giro non era il massimo. In gara mi sono detto ‘è la mia occasione…’ e quindi ho provato a spingere a tutta. Quando ho tagliato il traguardo ho pensato fosse un sogno… Stupendo vincere il primo GP davanti al pubblico italiano!”.

Fabio Di Giannantonio: “Il mio piano, alla fine, era quello di essere secondo all’ultima curva per poi prendere la scia di Migno e provare a vincere la gara. L’ho fatta bene l’ultima curva, ma lui era velocissimo in rettilineo… C’ho provato, mi è stato impossibile riprenderlo, comunque è bellissimo risalire sul podio qui al Mugello, sono molto emozionato!”.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *