LIVE Parma-Alessandria, Finale Playoff Lega Pro in DIRETTA: 2-0, i Ducali promossi in Serie B! Dai dilettanti i gialloblù tornano grandi

Parma-calcio.jpg

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Parma-Alessandria, Finale dei Playoff di Lega Pro: in palio l’ultima promozione in Serie B. Dopo una stagione infinita, le due squadre sono arrivate a giocarsi il pass per la cadetteria e oggi pomeriggio (ore 18.00) si troveranno una di fronte all’altra allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

I gialloblu partono leggermente favoriti nel pronostico e vogliono continuare la scalata dopo essere sprofondati in Serie D a causa dei noti problemi economici. I grigi, invece, hanno un’occasione d’oro per tornare in Serie B dopo 42 anni dall’ultima volta. Si decide tutto oggi: 90 minuti, con eventuali supplementari e calci di rigore, per decretare chi andrà a completare il quadro della prossima Serie B.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Parma-Alessandria, Finale dei Playoff di Lega Pro, valida per la promozione in Serie B: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si incomincia alle ore 18.00. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 SU DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Gioco spezzettato in campo. Ormai ci si sta trascinando verso il triplice fischio. I tifosi invocano la fine.

90+2′ Rosso diretto per Gozzi. L’Alessandria finisce in 10…

Addirittura cinque minuti di recupero.

90′ Terzo corner consecutivo per i grigi.

90′ Calcio d’angolo per l’Alessandria.

90′ Inizia la festa dei tifosi del Parma. Ultime battute di gioco prima del triplice fischio che consegnerà la promozione in Serie B ai Ducali!

88′ Ultimi due minuti prima del recupero. Alessandria in attacco con la forza della disperazione.

86′ Ormai si aspetta solo il fischio dell’arbitro. Le due squadre non ne hanno più: il Parma sa di avercela fatta e l’Alessandria non ci crede più.

83′ Fuori Baraye, dentro Edera. Standing ovation per lui. Il Parma ormai è vicino all’obiettivo.

81′ Non sta succedendo nulla di rilevante il campo. Le due squadre sono a pezzi fisicamente, il Parma sta amministrando il doppio vantaggio: la Serie B è vicinissima!

79′ BARAYEEEEEEEE! Calcia centrale, viene parato. Occasione per il 3-0 del Parma, ormai in totale controllo.

78′ Il Parma tiene alto il gioco e così mette in difficoltà l’Alessandria che non riesce proprio più ad attaccare. Entrambe le squadre sono stanchissime.

Addirittura 16mila spettatori al Franchi! La Finale dei Playoff è già un successo organizzativo.

76′ Parma in zona d’attacco. L’Alessandria ormai sembra aver mollato il colpo.

75′ Sostituzione per il Parma. Esce Nocciolini, entra Coly.

73′ Le squadre sono visibilmente stanche. L’Alessandria prova a manovrare in maniera poco incisiva.

RIPRENDE IL GIOCO.

71′ TIME OUT del secondo tempo. Previsto per dissetarsi visto il caldo.

70′ OCCASIONISSIMAAAAA! Sosa colpisce di testa in area ma il pallone è troppo alto.

69′ Pubblico in visibilio sugli spalti: i gialloblu fanno festa, il Parma sta tornando nel calcio che conta a due anni dal fallimento.

68′ Il Parma è vicinissimo alla cadetteria. L’Alessandria cerca il gol della speranza ma ora si fa durissima.

PARMA vs ALESSANDRIA  2-0, i ducali vedono la promozione in Serie B.

66′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! NOCCIOLINIIIIII! con una grande carambola dentro l’area di rigore su passaggio rocambolesco di Giorgino. Il Parma raddoppia.

65′ Sostituzione per il Parma. Fuori Scozzarella, dentro Giorgino.

65′ Dentro Iocolano per l’Alessandria, esce Nicco.

61′ Iacoponi è ripartito a sorpresa, si incunea nella trequarti ma l’ultimo passaggio per Calaiò è tardivo.

60′ Punizione di Fischnaller ma Frattali esce benissimo e la prende al volo. Niente da fatto ma l’Alessandria sta facendo pressing altissimo e il Parma paga.

59′ Gonzalez cerca la botta da fuori area, deviato in angolo. La tifoseria dei grigi si è rianimata: ora l’inerzia della partita è tutta dalla parte degli uomini di Pillon che stanno cercando il pareggio.

58′ Nicco entra in area, crossa in mezzo in maniera convincente ma il pallone era uscito. Ora l’Alessandria è seriamente pericolosa, il Parma sembra essere sulle ginocchia!

56′ Ancora i grigi ad attaccare dopo aver chiuso bene l’avanzata dei ducali spronata da Lucarelli.

55′ L’Alessandria ora sta spingendo, il Parma è costretto a difendersi. Il caldo potrebbe seriamente fare la difficoltà…

53′ Munari e Scavone provano a fiondarsi sul pallone proveniente dalla bandierina ma non ci arrivano.

52′ Baraye scatenato sulla fascia, l’Alessandria è costretta a rifugiarsi in calcio d’angolo.

50′ Grigi pericolosi! Frattali battezza fuori il pallone, errore del portiere, Gonzalez appoggia per Fischnaller in rete ma era difficile fare gol da quella posizione defilata.

49′ L’Alessandria prova a macinare gioco e si rende più pericolosa dopo un deludente primo tempo.

48′ Non succede nulla sugli sviluppi del calcio d’angolo.

47′ Di Cesare ferma Sosa in maniera fallosa. Intervento pesante del difensore emiliano, punizione per l’Alessandria sulla sinistra dell’area di rigore.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

 

Parma vs Alessandria 1-0 grazie alla rete di Scavone al 12′. Dominio dei ducali ma la Finale dei Playoff di Lega Pro è apertissima. Ci si gioca tutto nella ripresa: in palio la promozione in Serie B.

FINISCE IL PRIMO TEMPO.

Un minuto di recupero.

45′ Succede poco in campo ma gli animi sono particolarmente accesi, soprattutto in panchina. Si sente l’importanza della posta in palio.

43′ Le squadre dimostrano stanchezze e sembrano puntare agli spogliatoi.

41′ Gonzalez e Fischnaller sono fuori dal gioco anche se ora l’Alessandria ha alzato il baricentro e prova a inchiodare il Parma nella sua metà campo.

41′ Le ripartenze dell’Alessandria sono troppo macchinose. Marras arriva spesso sul fondo ma non ne scaturiscono azioni pericolose.

40′ Scavone va giù in area dopo contatto con Gozzi ma questa volta non ci sono i limiti per il rigore.

39′ E dopo tante proteste arriva il primo cartellino giallo: Branca per fallo su Di Cesare in uscita dalla sua area. Era necessario abbassare i toni già esacitati.

38′ Il Parma si sta lamentando con la direzione arbitrale: tanti falli non vengono ravvisati.

37′ Altro errore clamoroso di Calaiò! Nocciolini superlativo, pallone in profondità per l’arciere che poi cerca una via di mezzo tra tiro e passaggio: non ne esce nulla di buona, poteva sfruttare meglio il pallone.

36′ Ora Pillon chiede ai suoi un baricentro più alto, l’Alessandria prova a risalire piano piano ma trova sempre un gran muro del Parma.

35′ Il Parma sta gestendo il pallone in fase offensiva: che pressione sull’Alessandria.

32′ Gonzalez carica il sinistro in area ma non trova l’impatto con il pallone. Poi i grigi conquistano l’angolo grazie a Barlocco. Ora l’Alessandria prova a essere più pericolosa.

30′ Intervento di Di Cesare su Fischnaller poi Gonzalez spara alto. Grandi proteste dell’Alessandria ma non c’è punizione.

29′ IACOPONIIIIIIIII! SCATENATOOOOOO! Fa 30 metri palla al piede, percussione superlativa, viene tirato giù da Cazzola da dietro. Cartellino giallo netto ma l’arbitro non punisce l’intervento.

28′ MUNARI A TERRA! Si è scontrato su Barlocco, una brutta botta al ginocchio sinistro!

26′ Calcio d’angolo per il Parma, non succede nulla sugli sviluppi ma gli emiliani rimangono aggressivi nella metà campo dei grigi e recuperano il pallone.

RIPARTE IL GIOCO. Una sosta di un paio di minuti. Vedremo se le due squadre avranno beneficiato di questa pausa.

24′ TIME-OUT CHIAMATO DALL’ARBITRO! Pausa per troppo caldo, ora i giocatori potranno dissetarsi e rinfrescarsi. 35 gradi a Firenze, temperatura rovente.

23′ Ogni volta che l’Alessandria prova ad andare in attacco trova l’arcigna difesa del Parma a fermarla. E i ducali ripartono sempre con veemenza.

22′ Calaiò per Nocciolini al limite dell’area, tiro debole e Vannucchi para con tranquillità. L’Alessandria ha delle croniche difficoltà nel fare gioco.

21′ Ancora il Parma in attacco! Vannucchi attentissimo su una traiettoria aerea. I ducali ripartono con una rimessa laterale offensiva.

20′ Il Parma sta davvero facendo la partita. L’Alessandria prova a giocare di rimessa ma non riesce a essere pericolosa nei pressi della porta emiliana.

19′ CLAMOROSOOOOOOOO! Erroraccio di Calaiò, solo in area davanti al portiere sul piede sinistro, calcia malissimo soffrendo la pressione di un difensore e Vannucchi lo neutralizza. Il Parma ha avuto il pallone del 2-0.

18′ Il Parma ora sta gestendo bene il pallone a centrocampo.

17′ CONFERMATO: al 25′ ci sarà una sospensione di un paio di minuti per poter dissetarsi. Temperature roventi a Firenze.

16′ Marras punta Iacoponi sulla destra, lo salta, crossa in mezzo ma non trova nessun compagno.

14′ Fa caldissimo a Firenze! 35 gradi, le forze fisiche saranno determinanti. L’arbitro ha proposto un break per dissetarsi nel corso del primo tempo.

13′ Ora l’Alessandria prova subito a ripartire, a caccia dell’immediato pareggio. I ducali però fiutano una ripartenza, Munari calcia lunghissimo cercando l’uno contro uno del compagno con il portiere dell’Alessandria che però esce bene di testa.

PARMA vs ALESSANDRIA   1-0! Dopo l’occasione sbagliata dai grigi, i ducali si sono subito fatti trovare presenti e hanno punito.

12′ GOOOOOOOOOOOOOOL! SCAVONEEEEE! Azione di rabbia di Calaiò sulla destra, entra in area riuscendo a smarcarsi colpendo di tacco e poi crossa in mezzo per il compagno che con un’incornata celestiale porta il Parma in vantaggio.

10′ CLAMOROSOOOOOO! Gonzalez entra solo in area sulla destra sfruttando un erroraccio di Lucarelli in fase di disimpegno, ha una ghiotta occasione ma vuole passare in mezzo per Fischnaller e sbaglia l’ultimo tocco. Doveva aspettare l’arrivo di De Cesare. Occasionissima da gol per l’Alessandria.

9′ Lucarelliiiiiiii! Pallone filtrante in area direttamente dal calcio d’angolo, tira una bordata ma la difesa dell’Alessandria lo mura.

8′ Marras interviene in ritardo su Iacoponi, l’arbitro però concede il calcio d’angolo e non la punizione sulla sinistra del’area di rigore.

7′ Gonzalez ci prova da lontanissimo, tiro largo.

7′ Lo schema della partita è chiaro. L’Alessandria prova a giocare di rimessa e a puntare sul contropiede, il Parma vuole invece fare la partita.

5′ L’Alessandria non riesce a mettere il naso fuori dalla propria metà campo. Partenza arrembante per il Parma anche se per il momento non ci sono state delle occasioni da rete.

3′ Il Parma continua a fare pressione sulla trequarti avversaria, l’Alessandria si difende nel migliore dei modi e spazza. Ora ripartono i ducali.

2′ Ora il Parma prova a fare circolare palla a centrocampo per cercare il giusto varco ma l’Alessandria si copre bene. Arriva poi il fallo di Gonzalez su Lucarelli: è uno dei duelli più importanti della partita.

1′ Gonzalez cerca il filtrante per Fischnaller in area, grigi subito in attacco.

INIZIA LA PARTITA. Primo pallone per l’Alessandria, in tenuta rossa. Il Parma con maglia bianca.

18.04 Squadre in centro al campo. I giocatori si stringono la mano. A breve il calcio d’inizio.

18.01 Sugli spalti c’è anche Hernan Crespo, grande bandiera del Parma. Coreografia spettacolare sugli spalti, una grande bandiera gialloblu in cura. Il Parma vuole tornare tra le grandi!

18.00 Le squadre sono in campo. Grande tifoseria degli spalti: appuntamento con la storia. Lieve ritardo sulla tabella di marcia.

17.52 Fa caldissimo nel capoluogo toscano. Si giocherà sotto un sole battente davvero da calcio estivo. Il Parma cerca il pronto ritorno tra le grandi dopo il fallimento di due anni fa, l’Alessandria cerca la cadetteria dopo 42 anni.

17.50 Dieci minuti all’inizio della partita. Tutto in 90 minuti: chi vince vola in Serie B, chi perde rimane in Lega Pro. Parma e Alessandria si giocano il futuro all’Artemio Franchi di Firenze.

Queste le formazioni ufficiali:

Parma: Frattali, Iacoponi, Lucarelli, Mazzocchi, Nocciolini, Baraye, Munari, Scozzarella, Di Cesare, Calaiò, Scavone

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Cazzola, Nicco, Fischnaller, Marras, Gonzalez, Sosa, Barlocco, Gozzi, Branca

17.30 Buongiorno amici di OASport. Alle 18.00 il fischio d’inizio di Parma-Alessandria, Finale dei Playoff di Lega Pro. In palio la promozione in Serie B.

Tag

Lascia un commento

Top