Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Olanda 2017 IN DIRETTA: VALENTINO ROSSIIIIII HA VINTOOOOOO! TRIONFOOOO, Petrucci secondo, Dovizioso leader del Mondiale!

Pubblicato

il

Amici di OASport bentrovati alla Diretta Live dell’ottavo appuntamento del Mondiale 2017 di MotoGP. Nelle qualifiche disputate su pista bagnata ad Assen (Olanda) è stato Johann Zarco il migliore. Una prestazione esaltante quella del pilota della Yamaha Tech3 che ancora una volta ha dimostrato tutta la sua velocità anche in condizioni non facili di equilibrio. Quest’oggi ci si attende una riconferma anche se i mostri sacri della categoria non staranno a guardare. Marc Marquez e Valentino Rossi dalla seconda e quarta casella vorranno far loro il GP per cercare di recuperare più punti possibili su Maverick Vinales solo 11° nel corso del time attack e non in grande confidenza con la sua Yamaha. Da tenere in debito conto anche Danilo Petrucci, molto forte sul circuito olandese e capace di esaltarsi in sella alla Ducati. Rossa che ha visto un Andrea Dovizioso non così brillante che partirà solo nono mentre Jorge Lorenzo non ha centrato neanche la top10. Tanti gli spunti di questa gara che si preannuncia infuocata ed imprevedibile. OASport come sempre sarà la vostra compagna di viaggio inseparabile per non farvi perdere neanche un istante. Buon divertimento!

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CHE GARA SPETTACOLAREEEEEEEE! Grazie a tutti per averci seguito.

ANDREA DOVIZIOSO LEADER DEL MONDIALEEEEEEE! Quinto sul traguardo, Maverick Vinales è caduto e così è davanti a tutti in classifica generale.

Petrucci si arrende soltanto in volata. Superlativo Danilo, doppietta italiana! Marc Marquez terzo.

ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HA VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! IL DOTTOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, OPERAZIONE PERFETTA AD ASSEN. TRIONFOOOOOOOOOOOOOOOOO NEL GP D’OLANDA! CHE GARAAAAAAAAAAAAAA!

ROSSI PRENDE MARGINEEEEEEEEEEEEE! Petrucci perde colpi. Dovizioso lotta per il terzo gradino del podio.

ULTIMO GIROOOOOO! ROSSI E PETRUCCI SI GIOCANO LA VITTORIAAAAAA! Dovizioso quinto dietro a Marquez e Crutchlow.

Cruthclow è rientrato e ha sorpassato Marquez e Dovizioso. Il britannico vola verso il podio.

24/26 Saranno Valentino Rossi e Danilo Petrucci a giocarsi la vittoria del GP d’Olanda! Hanno rifilato tre secondi a Dovizioso e Marquez. Due giri al termine, Mondiale totalmene riaperto.

22/26 ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! ENTRA SU PETRUCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ALL’ULTIMA CHICANEEEEEE! SORPASSO FOLLEEEEEEEEE, CHE CUOREEEEEEEEEEE. Dovizioso ha risorpassao Marquez, attenzione a Crutchlow che è quinto e sta recuperando.

Dovizioso va largo nel primo tratto di pista, Marquez ne approfitta per passarlo ma ora sono lontani 6-7 decimi da Petrucci e Rossi.

21/26 PETRUCCIIIIIIII PRIMOOOOOOOOO! Ha sorpassato Rossi! Quattro giri da cardiopalma, pioggia sempre più insistente.

21/26 PETRUCCIIIIIIIIIIII! RISORPASSA DOVIZIOSO, Rossi lo deve tenere a bada.

20/26 Rossi allunga di nuovo: ora ha qualche metro di vantaggio su Dovizioso, poi un super Petrucci e Marquez.

DOVIZIOSOOOOOOOOOO! Sorpassa Petrucci. Rossi in testaa davanti agli altri due italiani, Marquez non molla la presa. Lorenzo azzarda il cambio moto. Sta piovigginando sempre più forte.

18/26 Petrucci è rientrato su Rossi! Dovizioso a cannone è a 5 decimi dai due rivali. Zarco il primo a fermarsi per il cambio moto.

TRE ITALIANI DAVANTI A TUTTIIIIIIIIIII! ROSSI, PETRUCCI, DOVIZIOSO.

DOVIZIOSOOOOOOOOOOOO! MA PAZZESCOOOOOOO! RIENTRA SU ZARCO, LO SORPASSA IN UN AMEN, POI VOLA SU MARQUEZ E LO SUPERAAAAAA! TERZOOOOOOOOO!

Mancano nove giri al traguardo. I piloti sono autorizzati a cambiare moto!

PIOVEEEEEEEEEEE! BANDIERA BIANCAAAAAAAA!

DOVIZIOSOOOOOOOOOOOOO! SCATENATOOOOOOOOO! Ha nove decimi di distacco da Zarco. Impressionanteeeeeeeeeeeeeeeeee.

17/26 Caduta di Bautista. Rossi sempre primo davanti a Petrucci e Marquez, Zarco quarto. Valentino ora ha otto decimi di vantaggio.

DOVIZIOSOOOOOO! UN MARTELLOOOOOOOOO! Ora è a 1.5 secondi da Zarco.

ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! UN SECONDO DI VANTAGGIOOOOOOOO! VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! PROFESSORE DELL’UNIVERSITA’ FACCI SOGNAREEEEEEE.

16/26 Dieci giri alla bandiera a scacchi. Ha quasi un secondo di vantaggio su Petrucci che precede Marquez, Zarco impiccato prova a rimanere a contatto. Un super dovizioso recupera ancora e ora è a 2 secondi da Zarco. Da leader del Mondiale vista la caduta di Vinales vuole accumulare ancora più punt di vantaggio!

VALENTINO ROSSI HA SEI DECIMI DI VANTAGGIO SU PETRUCCI! SPINGIIIIIIIIII VERSO LA VITTORIA!

15/26 ROSSIIIIIIIIIIIIII! VALENTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ALLUNGAAAAAAAAAAAAA! Marquez va in crisi per metà giro a Petrucci lo sorpassa! Due italiani davanti a tutti!

14/26 DOVIZIOSOOOOOOOOOOO! Il pilota più veloce in pistaaaa! Pazzescooo! Rimonta mezzo secondo sul gruppo di testa, ora distante 3 secondi. Può rientrare? Rossi sempre primo davanti a Marquez, Petrucci e Zarco. Iannone 12esimo, Lorenzo 13esimo, Vinales out da due giri.

13/26 Dopo un giro pazzo come quello appena descritto, la tornata successiva è stata tranquilla. Rossi comanda il gruppo di testa su Marquez che lo tallona da vicinissimo. Petrucci paga 4 decimi di distacco ma è davanti a Zarco. Vinales marca uno 0 pesantissimo. Dovizioso è quinto e al momento è in testa al Mondiale!

MONDIALE RIAPERTO TOTALMENTE! QUESTA SERA AVREMO UN NUOVO LEADER!

VINALESSSSSSSSSSSSSSSSS! CADUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ha sbagliato il cambio di direzione finale ed è scivolato a terra. Dovizioso lo ha schivato di un soffio. Brividiiiiiiii!.

Ora Marquez è secondo, poi Zarco e Petrucci. Cambiano le gerarchie nel gruppo di testa. Vinales e Dovizioso sono quinto e sesto.

ROSSIIIIIIIIIIIIII! PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO! TORNA DAVANTI A TUTTI AD ASSEN! SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO! IN FONDO AL DRITTOOOOOOO! DOTTOREEEEEEEE. Scavalcato Zarco con una manovra dura, poi il francese cerca un impossibile controsorpasso buttandosi dentro, hanno rischiato di cadere.

11/26 Non cambia la situazione in testa…

10/26 ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! SORPASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Marquez uccellato in fondo al dritto. Ora Valentino mette nel mirino Zarco. Bisogna cambiare ritmo davanti, Vinales ora è quinto e prova a risalire. Dovizioso settimo, ha subito il sorpasso di Bautista. Lorenzo 14esimo.

9/26 Sempre Zarco, Marquez, Rossi, Petrucci. Macinano chilometri in gruppo compatto. Lunghissima fase di studio ma Vinales dietro ha il passo per rientrare.

8/26 Davanti nessuno spinge più di tanto. I quattro si stanno studiando ma attenzione perché il passo di Vinales sembra essere interessante: se l’usura delle gamme si farà sentire allora Maverick potrebbe provare a rientrare, magari insieme a Dovizioso.

ROSSIIIIIIIIII! Mette fuori il piedino in fondo al dritto per cercare di mettere pressione a Marquez. Zarco per il momento regge la pressione e fa il ritmo del gruppo di testa. I quattro si giocheranno la vittoria: ormai il vantaggio su Redding è confortante. Sesto Dovizioso, settimo Vinales.

7/26 Sempre Zarco, Marquez, Rossi. Petrucci non si è staccato più di tanto, ci crede ancora.

6/26 Petrucci perde tre decimi da Rossi e si stacca dal terzetto di testa. Zarco tiene sempre la testa ma Marquez e Valentino lo marcano da molto vicino. Il Dottore sembra pronto a sorpassare il Campione del Mondo.

5/26 IANNONEEEEEEEEEE! COSA STA FACENDOOOOOOOOOOOOOOOO! Infila Dovizioso e sale in sesta posizione! Pazzescoooo! Davanti non si muove nulla: Zarco in testa, davanti a Marquez, Rossi e Petrucci. Trenino tra i quattro che per il momento non si danno battaglia.

IANNONEEEEEEEE! REPLICAAAAAAAAAA! 1:34.670 GIRO VELOCE, ottava posizione. Dovizioso è sesto, scavalca Bautista. Vinales nono.

4/26 Zarco mantiene qualche metro di vantaggio ma non riesce ad andare in fuga come avrebbe voluto fare. Le sue gomme soft potrebbero usarsi velocemente… Sul traguardo ha un paio di decimi du Marquez e Rossi che piazza un super GIRO VELOCEEEEEEEE 1:34.6.

3/26 VALENTINOOOOOOOO! ROSSIIIIIIIIII! GIRO VELOCEEEEEEEEEEE! Ha ripreso Marquez che a sua volta ha ricucito su Zarco, Petrucci è lì. In quattro per la vittoria.

2/26 Marquez ha recuperato tre decimi a Zarco e ora è a mezzo secondo dal francese. Valentino ha perso contatto dalla Honda, è terzo davanti a Petrucci. Non cambia niente per Dovizioso e Vinales, settimo e decimo.

1/26 Zarco transita in prima posizione, ha 8 decimi di vantaggio su Marquez e Rossi. Dovizioso settimo, Vinales decimo.

ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIII! Arrembante sulla ruota di Marquez. Vinales non rimonta nulla e rimane nelle retrovie, Dovizioso scatenato ed è risalito fino alla settima posizione.

Zarco cerca subito la fuga sfruttando le sue gomme morbide, ha già guadagnato mezzo secondo dopo due intermedi su Marquez.

Marquez si acconda a Zarco che scatta in maniera eccellente, Valentino sorpassa supera Petrucci ed è terzo.

SEMAFORO VERDEEEEEEE! PARTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

12.58 Giro di ricognizione.

12.56 Ormai è tutto pronto per scattare. Zarco dalla pole position davanti a Marquez e Petrucci. Quarto Rossi, nono Dovizioso, undicesimo Vinales.

12.55 Gli occhi di Valentino Rossi sono estremamente combattivi: il Dottore oggi ci crede, vuole la vittoria a tutti i costi! C’è bisogno del suo sigillo!

12.53 Zarco partirà con una doppia gomma soft: scelta ultra aggressiva per il francese che prova ad andare subito in fuga dalla pole position!

12.50 Dieci minuti all’inizio della gara!

12.47 Per il momento il meteo regge: nuvolini sul tracciato di Assen ma non piove. SI dovrebbe iniziare con una gara asciutta.

12.45 Quindici minuti al semaforo verde!

12.43 Attenzione a Marc Marquez che può piazzare il colpaccio con la sua Honda. Il Campione del Mondo partirà dalla seconda casella. Sempre attenzione alla sua Honda.

12.41 Andrea Dovizioso, dopo aver trionfato al Mugello e a Barcellona, ha ricucito il distacco in classifica generale (7 punti da Vinales) ma è caduto in qualifica e ha poi faticato a strappare la nona posizione in griglia.

12.39 Valentino Rossi, invece, è ottimo quarto e per una volta non è costretto alla rimonta folle. Il Dottore sogna il successo nell’Università, da vero campione qual è: ha bisogno della prima vittoria stagionale.

12.37 Maverick Vinales è il leader del Mondiale ma nelle qualifiche è andato in crisi e scatterà soltanto dalla nona posizione: è chiamato a una grandiosa rimonta per non rischiare di perdere la vetta della classifica generale.

12.35 A sorpresa Zarco scatterà dalla pola posiition: riuscirà a reggere la pressione e a lottare per la vittoria?

12.33 Al momento non piove ad Assen ma le condizioni meteo potrebbe cambiare da un momento all’altro nell’Università delle Moto.

12.30 Buongiorno amici di OASport. Alle 13.00 scatterà la gara del GP d’Olanda 2017 per la MotoGP.

9.34: Appuntamento alle 13.00 quando avrà inizio la gara che quest’oggi sarà alle 13.00 per evitare la contemporaneità con la corsa di F1.

9.32: Eccovi i tempi:

OS # RIDER GAP
1
43
J. MILLER
1:51.203
2
93
M. MARQUEZ
+0.017
3
29
A. IANNONE
+0.637
4
19
A. BAUTISTA
+0.910
5
42
A. RINS
+1.380
6
53
T. RABAT
+1.638
7
25
M. VIÑALES
+2.069
8
45
S. REDDING
+2.129
9
44
P. ESPARGARO
+2.229
10
46
V. ROSSI
+2.276

9.31: E’ di Jack Miller il tempo più veloce di questa sessione in 1’51″203 davanti a Marquez (+0″017), Iannone (+0″637). Valentino Rossi chiude in decima piazza mentre Vinales in settima. Tempi che valgono fino ad un certo punto e si preannuncia una gara “lotteria” per le condizioni in pista.

9.29: Attenzione! Lorenzo esce dai box quando è esposta la bandiera rossa ai box. Vedremo cosa succederà.

9.28: Molto nervoso Jorge Lorenzo che sta discutendo con i tecnici Ducati per un problema sulla moto. E sicuramente il maiorchino non girerà.

9.25: Ultimi 5 minuti in cui i piloti vogliono provare le condizioni della pista.

9.25: Valentino Rossi ed entra in pista con le full wet provando a fare qualche giro. Lo stesso si appresta a farlo Marquez.

9.20: Ecco un bella sbandata di Jack Miller poco prima che la pioggia si abbattesse con intensità…

9.19: Ci ha provato Danilo Petrucci a fare qualche giro ma il livello d’acqua in pista è tale da rendere il tutto troppo pericoloso…

9.18: L’unico tempo cronometrato è di Bautista in 1’52″113.

9.16: Piloti che logicamente sono tutti ai box mentre la pioggia cade intensamente.

9.12: Davvero un peccato. Piove forte in questo momento!

9.10: Tutti in pista per girare e fare più tornate possibili ma piove. Si aprono gli ombrelli…

9.10: SEMAFORO VERDE!!

9.09: Meteo instabile e potrebbe piovere da un momento all’altro…

9.07: Grande attenzione anche per Marquez e Valentino Rossi, secondo e quarto in qualifica e con tanta voglia di riscatto.

9.04: Una sessione dunque importante per comprendere le moto in configurazione da gara. Zarco, a sorpresa in pole, sarà tra gli osservati speciali.

9.01: Condizioni d’asciutto sull’asfalto olandese dopo che le qualifiche si sono svolte sul bagnato.

9.00: Amici di OASport bentrovati alla Diretta Live del warm up della MotoGP. in quel di Assen (Olanda).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *