Seguici su

Live MotoGP

LIVE Moto3, GP Olanda 2017 IN DIRETTA: gara. Fenati secondo in volata! Trionfa Canet, Mir nono, Martin quarto

Pubblicato

il

Amici di OASport ed appassionati di motori bentrovati alla Diretta Live del GP d’Olanda della classe Moto3, ottavo appuntamento del Mondiale 2017. Ad Assen i centauri scenderanno in pista consci delle difficoltà e di affrontare una delle piste più difficili e complicate del panorama iridato. Tenendo conto delle mutevoli condizioni atmosferiche sarà una corsa molto appassionante e già dalle qualifiche le emozioni sono state diverse. La sesta pole di Jorge Martin, sul bagnato, ha messo in evidenza le qualità di guida, nel giro secco, del pilota spagnolo, candidato ance al successo finale. Alle sue spalle le Ktm di Bo Bendsneyder e Nicolò Bulega, assai convincenti con molto bagnato in pista, vogliono puntare al colpaccio in gara per dare una svolta alla propria stagione. In particolare, il pilota dello Sky Racing Team VR46 è molto atteso alla prova dei fatti quest’oggi dopo una prima parte d’annata abbastanza deludente ed anche un po’ sfortunata. Sarà una gara nella gara: Joan Mir, leader del Mondiale, partirà in settima piazza e vedremo se ragionerà già nell’ottica campionato. Il secondo in classifica Romano Fenati, dalla quindicesima casella, dovrà cercare una difficile rimonta al pari degli altri italiani Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini ed Andrea Migno. Un appuntamento pieno di spunti tutto da vivere in nostra compagnia a partire dal warm up delle ore 8.40. Buon divertimento!

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Fenati è secondo in classifica generale a 32 punti di distacco da Mir. Mondiale parzialmente riaperto.

NOOOOOOO. Canet lo sorpassa nell’ultimo intermedio e trionfa. Fenati è secondo a 35 millesimi di ritardo. Terzo McPhee, quarto Martin, nono Mir.

FENATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! IN TESTAAAAAAAAAAAAAA! NE SORPASSAAAAAAA TRE IN UN COLPO SOLOOOOOOOOOOOOO! NUMEROOOOOOOOO! Canet, McPhee e Mir in ginocchio prima dell’ultimo intermedio.

Mir sempre avanti nell’ultima tornata, precede Canet dopo il primo intermedio.

21/22 INIZIA L’ULTIMO GIRO. Mir, McPhee, Canet, Fenati: sono loro a giocarsi la vittoria.

20/22 FENATIIIIIIIII TERZOOOOOOOO! Ruggisce sulle ruote di Mir e McPhee. Si lotta per la vittoria. Ultimi due giri.

18/22 Mir rimane al comando davanti a McPhee. Fenati è quarto, in piena lotta per la vittoria. Martin sempre 11esimo.

17/22 SIIIIIIIIIIIIIIII! Martin commette un’ingenuità, sbaglia una curva, va lunghissimo e rientra in 11esima posizione. Fenati deve approfittarne in ottica Mondiale.

17/22 NOOOOOOOO! McPhee sorpassa anche Fenati che poi si fa precedere anche da Martin.

16/22 RAMIREEEEEEEEEZ. Non ha nulla da perdere, è fuori classifica e prova a vincere la gara. Sorpasso da manuale su Fenati che invece non molla la presa. Mir terzo, Martin quinto alle spalle di uno scatenato McPhee che è risalito.

15/22 FUGAAAAAA! TENTATIVO DI FENATI DI SCAPPARE VIA. Ci prova ancora Romano approfittando del sorpasso di Ramirez su Mir alle sue spalle. Metri importantissimi guadagnati in un attimo.

14/22 FENATIIIIIIIII! IL NUOVO ATTACCOOOOOOOOOOOO! PRIMOOOOOOOOO. Sorpassone da urlo e cerca il nuovo allungo, gaudagna tre decimi su Mir che supera Martin.

12/22 La gara si è cristallizzata con Martin, Fenati, Mir, Bendsneyder. Il cielo si è aperto, è sbucato il sole e nel gruppone di testa ci sono 8 ragazzi in lota per il successo.

11/22 A metà gara è sempre Martin al comando. Sei ragazzi in testa con Fenati secondo davanti a Mir. Ma sta rientrando anche Canet: 1:42.9 nell’ultima tornata e ormai sta per arrivare.

10/22 REMIREEEEEEZ scatenatoooooo! Sta recuperando con Canet, i due stanno pre rientrare sul gruppo di testa. Giro veloce in 1:43.412.

9/22 Fenati non è riuscito ad andare in fuga e i sei uomini di vetta si continuano a sorpassare. I tempi si sono leggermente alzati e Canet da dietro sta provando a rientrare.

8/22 Ricucito il gap su Fenati, Martin si riprende il comando prima dell’ultima chance e transita in prima posizione davanti a Fenati, Mir, Suzuki e Bendsneyder.

7/22 FUGAAAA! FENATIIIIIII! Alle sue spalle Mir, Bendsneyder e Martin si prendono a sportellate e Fenati ha mezzo secondo di vantaggio su chi lo insegue. Che prestazione di Romano!

6/22 FENATIIIIIIIIII! SCAPPAAAAAAAAAAAAAA! Nel corso del giro Bendsneyder e Mir si danno battaglia e permettono a Romano di guadagnare qualche importante decimo. Sul traguardo Fenati primo davanti a Bendsneyder e Mir.

5/22 CHE GIROOOOOOOOOO! Fenati tiene botta all’aggressività di Bendsneyder, viene sorpassato ma poi replica prontamente nel corso del terzo intermedio. Il pilota KTM si inventa un altro grande sorpasso prima dell’ultima chicane e transita primo sul traguardo davanti a Fenati e Mir.

5/22 FENATIIIIIIIIIII! PRIMOOOOOOOOO! IN TESTAAAAAAAAAAA! Martina sbaglia alla prima curva e va lungo perdendo il comando della gara e scivolando in sesta posizione, poi Romano sorpassa anche Bendsneyder al primo intermedio e va al comando!

4/22 FENATIIIIIIIII! CHE SORPASSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Mir in ginocchioooooooo! Romano scatenatooooooooooo.

3/22 Sul traguardo sempre Martina davanti a Bendsneyder e Mir.

3/22 CADEEEEEEE anche BASTIANINIIIIIII! Riparte ma è attardato da tutti.

3/22 NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Caduto Di Giannantonio: stava facendo una gara spettacolare in rimonta.

3/22 FENATIIIIIIIIIIIIIIIII! Doppio sorpasso nel primo intermediooooooooo! SHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW. Sorpassati Norbert e Suzuki in un colpo solo, ora è quarto

2/22 Martin continua a fare il ritmo e sembra incontenibile. Cerca di scappare, vuole fare gara solitaria. Bendsneyder non riesce a tenere il passo.

1/22 Bendsneyder si è ributtato sotto a Martin mentre Mir e Suzuki non tengono il ritmo e accusano mezzo secondo di distacco.

Jorge Martin parte a razzo, tiene la vetta alla prima curva e prova già a scappare. Tante chiazze in pista. Bulega è scivolato in oattava posizione causa un brutto spunto al via, Bendsneyder davanti a Mir alle spalle di Martin.

PARTITIIIIIIIII!

11.00 Pronti per la partenza.

10.58 Giro di ricognizione.

10.55 Cinque minuti alla partenza! Piove ad Assen, impossibile fare previsioni.

10.50 Condizioni meteo altalenanti. Pioggia a tratti sul circuito di Assen, può succedere di tutto.

10.48 Jorge Martin parla ancora una volta con tutti i favori del pronostico ma questa volta Nicolò Bulega è pronto e va a caccia della vittoria dopo delle ottime prove.

10.45 Buongiorno amici di OASport. Alle 11.00 il via al GP d’Olanda per la Moto3.

9.03 Martin è stato dunque il più veloce anche nel warm up, ma Fenati ha tenuto davvero un bel ritmo. Speriamo quindi che il meteo possa reggere e che si possa gareggiare su pista asciutta

9.02 Altri italiani: Bastianini 14° ad 1.7″, Di Giannantonio 17°, Migno 21° e Bulega 22°. McPhee intanto è scivolato in chiusura di turno

9.01 Mir terzo con 1:44.697, davanti a Ramirez, Canet, McPhee, Danilo, Herrera, Oettl e Rodrigo

9.00 FENATI! E SUBITO MARTIN!! 1:44.161 davanti al pilota italiano, di 97 millesimi

9.00 BANDIERA A SCACCHI!

8.59 Mir si riporta in testa con 1:44.739

8.58 A battere il colpo è il pole-man Martin! 1:44.825! Fenati si migliora ma è secondo in 1:44.982

8.57 MIR!! Che tempo! 1:45.224. Ma occhio a Fenati….

8.56 Altro giro in 1:45.3 per Fenati, gran passo

8.55 Risponde Oettl, ad un solo decimo da Fenati, con Ramirez in scia. Martin, il pole-man, è nono con 1:46.517

8.55 FENATI! 1:45.301! Sette decimi su McPhee e Oettl!

8.54 Mir secondo in 1:46.098, a pochi millesimi da Oettl

8.53 Ramirez si migliora in 1:46.182 ma viene battuto da Oettl con 1:46.092

8.53 I primi italiani dopo Fenati, secondo, sono Di Giannantonio e Bulega, 13° e 14°

8.52 Ramirez fa segnare un 1:46.318, nuovo miglior tempo. Mir quarto a tre decimi

8.51 Ancora Fenati!! 1:46.496, scalzando di sette decimi il tempo appena fatto segnare da Danilo

8.50 Fenati!! 1:47.222, nuovo miglior tempo. Ramirez ed Herrera secondo e terzo a tre decimi

8.50 Danilo davanti a tutti in 1:48.779

8.49 Oettl secondo con 1:49.410

8.48 Balza in testa Romano Fenati con 1:49.156, un secondo e mezzo più veloce di McPhee

8.47 Al momento il miglior tempo è di Maria Herrera con 1:51.593, meno di un decimo davanti ad Oettl

8.45 Molti piloti hanno effettuato un solo giro, con la gomma rain, per “prepararla” in vista della gara. Ora monteranno le slick

8.42 Pista umida per il momento, dopo la pioggia della notte. Il tempo però non promette nulla di buono quindi situazione da tenere d’occhio

8.40 SEMAFORO VERDE! Venti minuti per trovare il setup giusto per la gara!

ore 8.35 Buongiorno amici di OA Sport! Benvenuti alla Diretta Live del GP d’Olanda della classe Moto 3. Tra pochi minuti si scende in pista per il warm up!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *