Seguici su

Calcio

LIVE – Mondiali Under20, Italia-Francia in DIRETTA 2-1: GLI AZZURRINI TRIONFANOOO!!!! Francesi battutiiii!!! Decidono Orsolini e Panico

Pubblicato

il

Amici di OASport ed appassionati di calcio benvenuti alla Diretta Live di Italia-Francia, ottavi di finale del Mondiale Under20 in Corea del Sud. Gli Azzurrini reduci del secondo posto del gruppo D, alle spalle dell’Uruguay, si apprestano a scendere sul campo del Cheonan Stadium per sfidare la fortissima Francia, dominatrice del raggruppamento E, totalizzando 3 successi senza subire neanche un gol. Saranno nelle mani dei due talenti Orsolini e Favilli buona parte delle sorti della nostra compagine al cospetto di un avversario ricco di talento. Il calcio d’inizio previsto alle ore 13:00 darà il via alla battaglia e per non perdere neanche un istante del darsi sul rettangolo di gioco condividete con noi le emozioni del confronto. Buon divertimento!

CLICCA F5 O REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE/TABLET PER AGGIORNARE LA PAGINA

FINITAAAAAAA!!!!!! IMPRESA ITALIAAAAAA!!!!!!!!!!!!! FRANCIA BATTUTA 2-1!!!!! GRANDI RAGAZZIIII!!!!! Gli azzurrini volano ai quarti di finale dove affronteranno il 5 giugno lo Zambia. Decidono le realizzazioni di Orsolini e Panico!!

90+2′ HARITT!!! Altro pericolo dalle parti di Zaccagno ma la conclusione finisce a lato.

90+1′ Ultimo cambio per Evani per fiaccare il ritmo degli avversari: entra Marchizza al posto di Scalera.

4′ di recupero

89′ CHE SOFFERENZA!!!! Jerôme Junior Onguéné pericoloso di testa sugli sviluppi di un coner ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

87′ ZACCAGNO!!!! Conclusione di Augustin molto pericolosa deviata dal portiere italiano. Sugli sviluppi del corner Toursart non trova il tempo giusto di impatto sulla palla.

85′ Nulla di fatto sugli sviluppi di questo angolo ed Italia che respira.

84′ Continua a spingere la Francia: chiusura in corner di Coppolaro.

82′ Ghiglione conquista un ottimo calcio di punizione nella propria metà campo. Fallo di Thuram.

81′ Ultimi cambi: tra le fila francesi entra Terrier al posto di Blas mentre Dimarco sostituisce Orsolini. Evani con il terzino dell’Empoli vuole coprirsi.

79′ Spinge forte ora la Francia a caccia del gol del pareggio.

77′ ZACCAGNOOO!!!! Grande parata del portiere italiano su Blas che dalla sinistra lascia partire una conclusione molto pericolosa, deviata in angolo. Ci prova Onguéné di testa ma la palla è preda facile dell’estremo difensore italiano.

75′ GHIGLIONEEE!!! Sfiora il tris il neo entrato: conclusione di sinistro al volo che termina di poco a lato.

74′ Italia che torna ad affacciarsi in avanti grazie ad un’iniziativa di Scalera sulla fascia destra. Nel corso dell’azione l’arbitro ha dato il vantaggio ravvisando, poi, un intervento falloso meritevole da giallo di Harit. Corner per gli azzurrini.

72′ Molto bene Orsolini: ottima punizione conquista nella propria metà campo per fallo di Harit. Grande lavoro di sacrificio per gli uomini offensivi dell’Italia.

72′ Cartellino giallo per Mandragora che commette fallo in mezzo al campo su Blas.

70′ Primo cambio per l’Italia: esce l’autore del secondo gol Panico ed entra Ghiglione mentre tra i francesi è la volta di Thuram al posto di Poha.

68′ Angolo per la Francia, deviazione di Pezzella. Sugli sviluppi del corner pericoloso Blas di testa ma la palla termina alta.

66′ Primo cambio tra le fila francesi: esce Diop ed entra Boscagli.

64′ PANICOOOOO!!!!! Sfiora il terzo gol l’Italia con il genoano che dal centro lascia partire una conclusione su cui è bravissimo il portiere francese.

63′ Molto bravo Favilli!!! Il centravanti italiano retrocede anche a sostegno della squadra, conquistando una punizione importante per far respirare l’Italia.

62′ Zaccagno!!! Grande parata del portiere azzurro sulla conclusione di Tousart ed azione transalpina che sfuma.

60′ Botta e risposta: prima Favilli ci prova con una conclusione centrale. Sulla ribattuta, rapida ripartenza dei francesi con Maximin che di destro prova una conclusione potente ma la palla termina molto alta.

58′ Bravo Pessina!! Grande lavoro del centrocampista del Como che copre perfettamente l’incursione di Augustin sulla sinistra, conquistando il fallo nella propria metà campo.

56′ ROMAGNAAA!!!! Pericoloso il difensore azzurro sugli sviluppi del corner non riuscendo a coordinarsi al meglio in area ostacolato dai rivali francesi.

55′ L’Italia continua a spingere: angolo dopo una deviazione di Michelin.

53′ ECCOLOOOOOOOOOO PANICOOOOOO!!!!!!! GOOLLLLLL!!!! Grande realizzazione del calciatore del Genoa, imbeccato da Favilli, capace di concludere in uno spazio molto ristretto e raddoppiare. Grande Italia!!!!

51′ VITALE!!!! Ci prova con una conclusione da fuori mancina il giocatore del Cesena ma il suo tiro vola alto sopra la traversa della porta di Lafont.

50′ Italia partita molto convinta in questa ripresa senza troppi timori reverenziali nei confronti del forte avversario.

49′ FAVILLIII!!!! Si fa largo con la sua stazza il calciatore dell’Ascoli ma il suo colpo di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta francese.

48′ La Nazionale di Evani conquista un calcio d’angolo. Lucas Tousart.

46′ Francia in possesso di palla, a caccia del raddoppio. L’Italia attende per ripartire in contropiede.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!!

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!!! 1-1 il parziale con l’Italia in vantaggio grazie alla grande giocata di Orsolini al 27′; pareggio francese firmato da Augustin su rigore, per fallo di Coppolaro, al 37′.

45+1′ PANICO!!! Pericolo il calciatore del Genoa che, imbeccato da Vitale, lascia partire una conclusione dai 25 metri ma il tiro non crea problemi all’estremo difensore francese.

44′ Pezzella ottiene un calcio di punizione nella propria area dopo un fallo di Augustin.

43′ Ancora in fuorigioco un giocatore italiano in questa prima frazione: Panico viene colto in offside dopo la verticalizzazione di Coppolaro.

41′ Attivissimo Orsolini: ci prova ancora l’esterno italiano partendo, come al solito, dalla destra, convergendo al centro e calciando di sinistro ma stavolta il tiro viene bloccato da Lafont.

40′ Francia che ora sfrutta il momento psicologico favorevole per spingere e provare a chiudere il primo tempo in vantaggio.

37′ AUGUSTIN REALIZZA DAGLI 11 METRI!!! 1-1, davvero un peccato per l’Italia. Rigore di potenza per il transalpino, spiazzando Zaccagno.

36′ RIGORE PER LA FRANCIA!!! Fallo di Coppolaro in area.

35′ Maximin conquista un calcio di punizione per fallo di Scalera sull’out destro.

33′ Partita, in questa fase molto spezzettata: tanti falli da una parte e dall’altra.

30′ Molto bravo Mangragora a recuperare palla in mezzo al campo conquistando un ottimo calcio di punizione. Fallo di Ludovic Blas.

29′ Cartellino giallo per Vitale tra i più attivi in questo inizio di partita.

28′ Chissà se questa marcatura non possa infondere maggior sicurezza agli Azzurrini…

27′ ORSOLINIIIIIIII!!!!!!!!!!!! GOOOLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! Grande numero del calciatore dell’Ascoli che lascia partire un sinistro a giro bellissimo su cui Lafont non può nulla!!! Italia in vantaggio!!

25′ Rimane a terra Tousart dopo un intervento falloso di Panico. Dopo qualche secondo il francese riprende il gioco.

22′ POHA!!! Ottima iniziativa dell’esterno transalpino sulla fascia sinistra ma è abile retroguardia italiana a risolvere una situazione non facile.

21′ Fallo di Panico su Tousart. Ci mette tanto ardore la formazione nostrana nel pressing ma a volte si esagera.

20′ Francia che applica molto bene la trappola del fuorigioco: per la seconda volta gli Azzurrini finiscono in fuorigioco, in questo caso Panico lanciato dal solito Vitale.

19′ FAVILLIII!!!! Primo vero squillo dell’Italia con la punta dell’Ascoli che di sinistro tenta di sorprendere il portiere avversario ma la palla termina a lato. Bello l’assist di Mattia Vitale.

17′ AUGUSTIN!!!! Ancora l’attaccante francese a rendersi protagonista di un’azione dalle parti di Zaccagno: destro insidioso ma la palla viene deviata dalla difesa italiana.

16′ Francia che subito in mezzo al campo mostra le sue maggiori proprietà di palleggio mentre gli uomini di Evani cercano la ripartenza rapida.

14′ Prova a reagire l’Italia: Giuseppe Panico servito da Mattia Vitale lascia partire un destro dai 20 metri ma palla termina a lato del palo sinistro della porta francese.

13′ HARIT!!!! Pericoloso il giocatore francese con un destro dai 25 metri cerca di sorprendere Zaccagno ma la pala vola alta sopra la traversa.

11′ Fallo di Mattia Vitale che arriva in ritardo su Denis Poha e Francia che può ripartire dalla propria area.

10′ Italia che ha alzato un po’ il suo baricentro dopo un inizio complicato ed è soprattutto Orsolini a farsi vedere dai compagni. Il giocatore dell’Ascoli, almeno in questi primi minuti, sta piacendo per atteggiamento.

8′ Nulla di fatto sugli sviluppi di questa palla inattiva ed azione che sfuma. Francesi nuovamente in possesso di palla.

7′ Prova a respirare l’Italia grazie a Riccardo Orsolini che conquista un calcio di un punizione sull’angolo destro dell’area di rigore francese. Fallo di Faitout Maouassa.

6′ Ancora la Francia pericolosa con Augustin che con tiro di destro, dopo essersi smarcato molto bene dalla sinistra, viene però contrato dalla difesa italiana. Ottima rifinitura di Ludovic Blas.

4′ Grande pressing in mezzo al campo da parte delle due squadre con l’Italia molto motivata a rifarsi dopo il 4-0 dell’anno scorso subito dai francesi nella finale degli Europei U19.

3′ Primo tiro verso la porta difesa da Zaccagno da parte della Francia che subito spinge sul pedale dell’acceleratore.

1′ Italia in possesso di palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

12:55: E’ il momento degli inni nazionali!

12:50′: Le squadre sono ormai pronte per scendere in campo e si legge tensione sul volto degli Azzurrini che in questo ottavo di finale si giocano molto.

12.45: 15′ al calcio d’inizio.

12:34: Temperatura ideale al Cheonan Stadium: 21°C ed il 60% di umidità.

12:33: Italia che ha subito 3 marcature (1 contro l’Uruguay e 2 contro il Giappone) palesando alcuni problemi di concentrazione. Non saranno ammessi sbagli quest’oggi.

12:26: Servirà, dunque, molta attenzione da parte della compagine nostrana che non potrà concedere troppo spazio alle incursioni dei rivali cercando di sorprenderli in contropiede.

12:24: Un esempio emblematico del talento nella squadra d’Oltralpe: la marcatura firmata da Maximin.

12.20: Una vera macchina da gol la compagine transalpina fino a questo momento: 9 gol in tre partite, non prendendo mai alcuna rete, ed esibendo talenti di grande valore: Jean-Kevin Augustin e Marcus Thuram su tutti senza dimenticarsi di Allan Saint-Maximin e Ludovic Blas.

12:17: “Questa è la possibilità di metterci alle spalle la sconfitta della finale europea dell’anno scorso”, queste le parole di Mauro Coppolaro, in riferimento al pesante 4-0 subito dagli azzurrini (Euro Under19) proprio contro i francesi, guidati dal fenomeno Kylian Mbappé assente in Corea del Sud.

12:16: Evani dunque si affiderà alle giocate di Favilli e dell’ala destra Orsolini per scardinare la difesa francese che, fino a questo momento, non ha mai subito gol.

12:11: Eccovi le formazioni ufficiali:

L’Italia partirà con Favilli e Panico di punta mentre nella Francia Augustin rappresenta lo spauracchio n.1

12:10: Gentili amici di OASport bentrovati alla Diretta Live dell’ottavo di finale del Mondiale Under20 tra Italia e Francia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *