Seguici su

Calcio

LIVE Italia-Repubblica Ceca, Europei Under21 2017 in DIRETTA: 1-3, Travnik, Havlik e Luftner affondano gli azzurrini. A niente serve il gol di Berardi

Pubblicato

il

Amici di OASport bentrovati alla Diretta Live del secondo incontro dell‘Italia di Luigi Di Biagio negli Europei Under 21 in Polonia. Gli azzurrini affronteranno allo Stadion Miejski di Tychy la Repubblica Ceca in un confronto dalla posta in palio piuttosto alta. Gli uomini di Di Biagio vogliono infatti bissare il successo ottenuto contro la Danimarca e compiere un passo importante verso le semifinali. I cechi, da par loro, sconfitti 2-0 all’esordio contro la Germania non ha scelta: deve vincere senza se e senza ma. Ci attende dunque un match altamente emozionante con interpreti di valore in campo. Da un lato calciatori del calibro di Federico Bernardeschi, Domenico Berardi, Gianluigi Donnarumma e dall’altro Patrik Schick e Jakub Jankto. Una partita che si prospetta, dunque, assai tirata, tutta da vivere in compagni di OASport a partire dalle ore 18.00 del 21 giugno. Buon divertimento!

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Finisce qui. La Repubblica Ceca si impone 3-1 contro l’Italia. Una “Caporetto” per Di Biagio ed i suoi ragazzi questa seconda partita. Decidono l’incontro al 24′ Travnik, al 80′ Havlik, al 86′ Luftner. A nulla è servito il gol di Berardi al 70′.

92′ Brutto fallo di frustrazione di Pellegrini che viene graziato dall’arbitro.

90+1′ Calcio d’angolo per l’Italia, che prova a chiudere in avanti: il cross al centro di Berardi, però, è irraggiungibile per tutt

3′ di recupero.

89′ Azzurrini molto nervosi in campo. Si attende quasi il fischio finale.

87′ Una disfatta per l’Italia di Luigi Di Biagio, a cui servirà un vero e proprio miracolo per accedere alla fase successiva di questi Europei

84′ INCREDIBILE!!!! Da quasi 30 metri Lutfner lascia partire un destro da 30 metri che va ad insaccarsi alla sinistra di Donnarumma. Un 3-1 che ci punisce oltremodo.

83′ Terza sostituzione per la Repubblica Ceca: fuori Schick, dentro Sacek. Entra per l’Italia anche Cerri per Cataldi. Di Biagio si gioca la carta della disperazione.

82′ Un doccia gelata per l’Italia! Ora serve un’impresa per gli azzurri.

80′ HAVLIKKKKK!!!!!!! Gol sbagliato, gol subito, incredibile contropiede subito, troppo spazio per il giocatore ceco che quasi indisturbato realizza.

79′ Seconda sostituzione per la Repubblica Ceca: fuori Hubinek, dentro Castro.

78′ Ammonito Havlik per un fallo tattico su Chiesa.

76′ PETAGNA NOOOOOOO!!!!!!!!!! Contropiede micidiale dell’Italia, Chiesa pesca Petagna che solo davanti al portiere manda alto. Clamoroso!!

75′ Seconda sostituzione per l’Italia: fuori Bernardeschi, dentro Gagliardini.

74′ OCCASIONE ITALIA! Chiesa punta Havel, lo salta e mette un pallone basso e teso in area: Petagna, in spaccata, non ci arriva per questione di millimetri.

70′ Grande pallone in profondità di Cataldi per il giocatore del Sassuolo che cerca il tocco di classe, respinta del portiere e di testa insacca, vincendo il contrasto 1-1.

69′ FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!! BERARDIIIIII!!!! DI CUORE, DI DETERMINAZIONE L’ITALIA PAREGGIA!!!!

68′ Superata anche la metà del secondo tempo: cechi avanti sempre 1-0 ed Italia che fatica ad essere incisiva.

66′ Prima sostituzione per la Repubblica Ceca: fuori Hasek, dentro Havlik.

63′ BERARDI! Calcio di punizione forte e teso verso il secondo palo: Zima si tuffa e respinge centralmente il pallone. Poi provvidenziale il salvataggio di Simic in anticipo su Rugani.

62′ Calcio di punizione per l’Italia guadagnato da Petagna. Mattonella interessantissima per Bernardeschi e Berardi.

59′ Italia che non riesce a trovare il bandolo della matassa, azione sempre troppo lenta.

56′ Fa solo contenimento la Repubblica Ceca in questo secondo tempo: Schick e compagni non si sono ancora avvicinati dalle parti di Donnarumma.

55′ BERNARDESCHIIIII!!!!! ltra occasione per l’Italia! Sugli scudi Berardi, che ancora una volta dà il via alla manovra d’attacco degli azzurri: pallone per Bernardeschi, che si fa neutralizzare il tiro da Zima.

54′ Bell’azione sulla destra tra Petagna e Conti ma la posizione dell’esterno è in fuorigioco. Peccato!

52′ Primo cambio dell’Italia: esce Grassi ed entra Chiesa. 4-2-4 per l’Italia.

51′ BERARDIIII!!!!! Ottimo assist dalla sinistra in area per il giocatore del Sassuolo che si libera del centrale ma poi con il destro non riesce a dare potenza alla sua conclusione.

49′ Azione tambureggiante degli azzurrini che però si accentrano troppo agevolando le chiusure dei cechi.

47′ CONTIIII!!!!!! Contropiede sprecato dall’Italia con l’esterno dell’Atalanta che invece di servire una palla al centro si intestardisce in un’azione solitaria cercando la conclusione da posizione impossibile.

46′ Italia che cerca subito di pressare gli avversari a caccia del gol.

INIZIO SECONDO TEMPO Cechi in possesso di palla.

Squadre che stanno rientrando in campo ma al momento non vi sono cambi. Si riparte con gli stessi 22.

Si scaldano Gagliardini e Chiesa per questo secondo tempo. Un risultato che deve essere ribaltato deve portare a dei cambiamenti.

Questa la situazione nel girone A con il momentaneo 1-0 di Repubblica Ceca-Italia: Germania 3, Italia 3, Repubblica Ceca 3, Danimarca 0. Questa sera, alle 20.45, Germania-Danimarca.

45′ Calcio piazzato che non sortisce effetto e su quest’azione termina il primo tempo. Repubblica Ceca in vantaggio grazie al gol di Travnik

44′ Punizione per l’Italia: buona la giocata di Bernardeschi.

42′ COLPO DI TESTA DI BERNARDESCHIIII!!!! Buona azione dalla sinistra di Calabria per il giocatore della Fiorentina che di testa manda di poco fuori.

39′ Ripartenza micidiale della Repubblica Ceca, con un tre contro due: Conti non torna e per Travnik c’è grande spazio. Per fortuna dell’Italia, però, gli avversari perdono l’attimo per concludere.

37′ BERNARDESCHIIII!!!!! Ci prova con un sinistro dai 25 metri a giro da posizione centrale ma è bravo Zima a deviare lateralmente.

34′ Azione fin troppo elaborata dell’Italia che muove lentamente la palla da una fascia all’altra, consentendo ai cechi di coprire.

32′ Si accende un piccola rissa ed a farne le spese è Cataldi (ammonito).

30′ PETAGNAAAA!!!!!!! Clamorosa occasione da rete per l’Italia! Contropiede rapido degli azzurri, con Berardi che pesca centralmente Petagna: il tiro dell’attaccante dell’Atalanta termina di un soffio fuori

29′ Italia che manca di determinazione in questa fase non riuscendo ad incidere davanti.

28′ Brutta entrata di Berardi su Holzer e cartellino giallo per l’azzurro.

27′ SCHICK! Ed eccolo il centravanti ceco, che porta a spasso tre avversari e calcia in diagonale da posizione impossibile: Donnarumma, in due tempi, se la cava

25′ BERARDIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Punizione che sfiora il pari su una punizione dai 25 metri, da posizione centrale.

22′ TRAVNIKKKKKK GOLLLLL!!!!!! Repubblica Ceca in vantaggio. Scivola Rugani e gli altri azzurri non accorciano bene lasciando troppo spazio al ceco che con un destro ad incrociare trafigge Donnarumma.

21′ Non si intendono Bernardeschi e Petagna con l’atalantino che giustamente cerca l’imbucata ma nessuno comprende l’idea della punta.

20′ HASEKKKK!!!!! Si fa pericolosa la Repubblica Ceca che da una respinta corta della difesa italiana il n.20 lascia partire un destro che finisce alto sopra la traversa della porta italiana da posizione centrale.

17′ Brutta entrata di Hubinek su Pellegrini che pur entrando sul pallone, commette fallo per l’irruenza. Giallo per questo.

16′ Bravo Conti a coprire una grande diagonale difensiva in un’azione offensiva ceca pericolosa.

15′ Brutto fallo sulla fascia destra di Holzer su Berardi.

14′ Lancio lungo di Cataldi, alla ricerca di Berardi alle spalle della difesa ceca. La posizione dell’attaccante del Sassuolo, però, è chiaramente irregolare.

13′ Prova la Repubblica Ceca a costruire gioco ma molti errori in disimpegno per la formazione dell’Est.

11′ BERNARDESCHIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! OCCASIONISSSIMA FALLITA!!!! Dopo una splendida combinazione Petagna-Pellegrini, sul rimpallo il giocatore della Fiorentina ha un rigore in movimento ma sbaglia clamorosamente.

10′ Italia che continua ad attaccare specie sulla destra sulla catena Conti-Berardi. Repubblica Ceca che si rintana.

8′ BERARDIIII!!!!! Grande pressing del giocatore del Sassuolo che per poco non anticipa il retropassaggio di Luftner su Zima. Si salva il portiere ceco.

7′ Molti contrasti in quest’inizio specie sulla fascia destra italiana.

6′ Fallo di Conti su Travnik: calcio di punizione per la Repubblica Ceca, che prova ad uscire fuori dal guscio. Marcato a uomo Schick, che non ha libertà di movimento in questo avvio di gara.

5′ Prova a rispondere dalla parte opposta la Repubblica Ceca: Travnik avanza palla al piede, ma non riesce a tenere in campo il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.

3′ Bella l’idea di Berardi che dalla destra, con il suo mancino, tenta di trovare Petagna e Bernardeschi ma la palla è troppo sul portiere ceco.

2′ Difende bene la palla Pellegrini in mezzo al campo conquistando un buon fallo.

1′ PETAGNAAAA!!!!! Ottimo inizio dell’Italia con Bernardeschi che dalla sinistra lascia partire un cross interessantissimo ma il centravanti dell’Atalanta arriva in ritardo.

INIZIO PRIMO TEMPO

17.58: Diversi cambi, come detto, tra le fila dell’Italia. Vedremo come i nuovi sapranno adattarsi.

17.57: POCHISSIMO AL FISCHIO D’INIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17.56: Ora l’inno dei cechi.

17.55: Si parte dall’Inno di Mameli!

17.54: Nazionali in campo. E’ il momento degli Inni nazionali!

17.50: 10′ al calcio d’inizio. Tra poco le squadre scenderanno in campo.

17.48: 4-3-3 per l’Italia dunque

17.45: Squadre che stanno effettuando l’ultimo riscaldamento sul rettangolo di gioco del Tycky Stadium

17.41: Tantissimo pubblico presente allo stadio e gran caldo.

17.40: Mancano 20′ al calcio d’inizio, Italia che scenderà in campo con la maglia bianca.

17.27: E’ il turno della Repubblica Ceca.

17.23: Eccovi l’arrivo del pullman dell’Italia al ‘Tychy Stadium

17.16: Sorprende la panchina per Federico Chiesa, brillantissimo negli ultimi 20 minuti contro la Danimarca. Probabilmente il ct vuole giocarsi questa carta, a partita in corso, qualora il risultato non fosse già al sicuro.

17.12: Come detto Di Biagio fa ricorso alla panchina in questo secondo incontro, soprattutto per ragioni fisiche. Cataldi, Grassi, Calabria sono stati chiamati in causa proprio per dare modo ai calciatori più affaticati di recuperare e, nello stesso tempo, avere una formazione al meglio delle proprie possibilità.

17.07: A dirigere l’incontro al ‘Tychy Stadium’ sarà il francese Benoît Bastien. A breve le due nazionali entreranno in campo per svolgere i consueti esercizi di riscaldamento. Calcio d’inizio, lo ricordiamo ancora una volta, fissato per le 18.

17.04: In generale, l’Italia ha avuto la meglio nei confronti diretti contro la Repubblica Ceca, che ha affrontato regolarmente nella fase finale del Campionato Europeo Under 21 UEFA  Questa sarà la quarta sfida tra le due squadre dal 2000, sempre nella fase finale. Nella più recente (fase a gironi 2007), l’Italia si è imposta 3-1 alla terza giornata grazie ai gol di Alberto Aquilani (4′), Giorgio Chiellini (29′) e Giuseppe Rossi (45’+1), con rete di Michal Papadopulos (14) per i cechi. Nessuna delle due squadre ha però raggiunto le semifinali: l’Italia si è classificata terza nel Gruppo B, la Repubblica Ceca quarta. I cechi ha trionfato in modo rocambolesco nelle semifinali del 2002. Dopo aver aperto le marcature con un gol di David Rozehnal al 1′, Michal Pospíšil ha raddoppiato a 7′ dalla fine, ma Andrea Pirlo (rig. 86′) e Massimo Maccarone (nel recupero) hanno mandato l’incontro ai supplementari. I cechi, però, hanno vinto grazie al golden gol di Pospíšil al 99′, aggiudicandosi successivamente il torneo.  Nel 2000 a Bratislava, l’Italia ha avuto la meglio con una doppietta di Pirlo (42′ rig., 81′) inframezzata da una rete di Tomáš Došek (51′). Gli azzurri ha battuto la Cecoslovacchia ai quarti di finale del 1992 e del 1994 (che si giocavano su due gare), conquistando il titolo in entrambe le occasioni. Nelle qualificazioni per l’edizione 1984, le due squadre hanno vinto la rispettiva partita in casa per 2-1, ma l’Italia è arrivata prima nel girone e si è arresa all’Inghilterra in semifinale

17.01: Confermate le indiscrezione della vigilia con i cechi che avranno Schick unica punta, sostento da Jakto e Soucek. Un assetto accorto che l’Italia dovrà saper ben interpretare.

16.54: Repubblica Ceca (4-5-1): Zima; Havel, Luftner, Simic, Holzer; Hasek, Travnik, Hubinek, Soucek, Jankto; Schick.

16.49: Sono diverse le novità: Calabri al posto di Barreca sulla fascia sinistra in difesa; Grassi e Cataldi in sostituzione di Benassi e Gagliardini in mediana mentre confermato il trio d’attacco Bernardeschi, Petagna e Berardi.

16.48: Eccovi la formazione dell’Italia che come preannunciato da Di Biagio presenta alcuni cambiamenti.

16.45: Amici sportivi ed appassionati di calcio bentrovati alla Diretta Live dell’incontro valevole per il gruppo C degli Europei Under21 tra Italia e Repubblica. Gli azzurrini, vittoriosi all’esordio (2-0), contro la Danimarca, sfideranno i cechi, sconfitti dalla Germania (2-0). Una partita, dunque fondamentale per le sorti del girone.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *