LIVE Camerun-Cile, Confederations Cup 2017 in DIRETTA: 0-2, trionfo dei sudamericani con Vidal e Vargas!

Camerun-Coppa-dAfrica-Calcio-Twitter-CAF.jpg

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Camerun-Cile, match d’apertura del Gruppo B alla Confederations 2017. In Russia ci si gioca già una fetta importante della qualificazione alle semifinali vista la presenza della Germania Campione del Mondo anche se con formazione sperimentale.

I Leoni Indomabili, reduci dal trionfo in Coppa d’Africa, vogliono continuare a sorprendere e di fronte si troveranno l’arrembante Cile di Vidal, Campione del Sudamerica ma con alcune assenze. Si preannuncia una sfida particolarmente equilibrata tra due squadre tecnicamente e tatticamente differenti.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Camerun-Cile, match d’apertura del Gruppo B alla Confederations 2017: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.00. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI. Il Cile ha sconfitto il Camerun 2-0 con le reti di Vidal e Vargas.

CAMERUN vs CILE 0-2.

90+2′ GOOOOOOOOL! VARGAAAAAAAAAS! Il Cile raddoppia e chiude la partita. Raccoglie un pallone vacante al limite dell’area piccola e insacca.

Quattro minuti di recupero. Il Camerun sembra non averne più, il Cile controlla il vantaggio.

87′ Cile pericolosissimo! Vidal in mezzo al campo allarga a destra per Isla, cross in mezzo, Aboubakar si immola e copre Sanchez che andava per la ribattuta sicura.

85′ Esce Siani, entra Ngamaleu. Primo cambio per il Camerun.

83′ Ora il Camerun proverà la reazione di rabbia ma per quanto visto fino a questo punto sembra difficile sbloccarla.

CILE vs CAMERUN 1-0.

81′ GOOOOOOOOOOOL! VIDAAAAAAAAAAAAL! LA STELLAAAAAAAA! CI VOLEVA LUIIIIIIIIIIII! Terzo tempo pazzesco di Vidal che incorna alla perfeziona l’assist dalla sinistra di Sanchez. Cile in vantaggio.

77′ Bassog scatenato sulla destra, poi viene chiuso

75′ Ora la partita è poco emozionante. Da un momento all’altro potrebbe però arrivare il colpo del ko.

72′ OCCASIONISSIMAAAAAAAAAA! Isla a un passo dal gol del vantaggio. Sul calcio d’angolo il pallone arriva sul secondo palo, lui la sfiora di testa ma non basta. Da pochissimi metri non è riuscito a ribattere in rete. Il Cile era a un passo dal colpo del ko!

71′ Esce Aranguiz, entra Silva. Ultimo cambio per il Cile.

71′ Difesa del Camerun fermissima, pallone al limite dell’area per Vargas che calcia altissimo. Era una buona occasione per il Cile.

67′ Moukandjoooooooo! Bellissima punizione che mira all’angolino alto sinistro, fuori di un soffio!

66′ Aboubaaaaaaakar! Giocata da fenomeno sulla trequarti, doppio passo che manda in confusione Jara, costringendolo al passo. Ammonito il giocatore cileno e punizione dalla lunetta per il Camerun! Occasione d’oro per i Leoni.

64′ Sostituzione per il Cile. Entra Rossell, esce Fuenzalida. Un giocatore più offensivo per i sudamericani che vogliono la vittoria a tutti i costi.

63′ Siani carica il tiro dalla lunga distanza ma viene ribattuto. Sul prosieguo dell’azione la palla finisce ad Aboubakar ma non riesce a incidere.

60′ Scocca l’ora di gioco ma la prima parte del secondo tempo è stata tutt’altro che emozionante. Le due squadre hanno giocato abbastanza poco, sembrano accusare la stanchezza di un primo tempo tirato a ritmi folli.

58′ Esce Punch, entra Alexis Sanchez! Primo cambio per il Cile che cerca di rendersi più pericoloso.

57′ Moukandjoooo! Cross velenoso, Herrera deve metterci le mani.

52′ Fase di stallo della partita. Le due squadre rimangono sulle loro e non sembrano avere la forza per offendere. Entrambe aspettano il momento giusto per offendere.56′ Anguissa cerca un cross ma i difensori cileni coprono al meglio.

49′ I ritmi sono più bassi rispetto a quelli folli del primo tempo. Le squadre avranno forse speso troppo?

47′ Finalmente viene innescato Bassogog che corre sulla fascia destra, crossa in maniera accattivante ma troppo lungo per Mukandjo che non può arrivarci.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

CAMERUN vs CILE 0-0.

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO.

ANNULLATOOOOOOOOOOOOO! Ravvisato il fuorigioco di Vargas ma permangono tanti dubbi. Vidal e Varfas protestano con veemenza. La VAR ha annullato il gol del Cile.

ATTENZIONE: L’ARBITRO CHIEDE L’AUSILIO DELLA VAR!

45+1′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! CILEEEEEEEEEEEE! VARGAAAAAAAAAAAAAS LA SBLOCCAAAAAAA! Allo scadere del primo tempo, dopo un dominio territoriale schiacciante. Assist al bacio di Vidal dalla trequarti, palla all’interno dell’area rasoterra, Vargas arriva e supera Ondoa con un delizioso pallonetto. Vargas aggancia Zamorano nella classifica dei marcatori all-time del Cile.

Un minuto di recupero.

45′ Moukandjo sbaglia il passaggio decisivo in area. Il Camerun sciupa quel poco che con fatica riesce a creare.

42′ Ora si inizia a far sentire un po’ di stanchezza in campo. Le due squadre puntano agli spogliatoi.

40′ OCCASIONISSSIMAAAAAAA CILEEEEEE! VARGAS SI MANGIA UN GOL! Vidal si smarca tra le linee, viene attaccato dai due centrali, aperta una prateria per Vargas che viene servito al limite dell’area ma calcia altissimo!

37′ Il Cile ora fa fatica a iniziare la manovra. Il Camerun ha trovato la propria quadratura in campo e riesce a contenere al meglio i sudamericani.

34′ Moukandjo pericoloso per il Camerun! Tira un missile dai 25 metri, largo sulla destra. Poteva allargare per un compagno e produrre un’occasione da rete più invitante: i Leoni Indomabili hanno pochi palloni offensivi e devono sfruttarli nel miglior modo possibile.

32′ Vidal prova a spronare i propri compagni. La stella sta cercando di dare la carica al Cile che ha dominato il primo tempo.

29′ Ora il ritmo è calato momentaneamente. E’ stata una mezzora vibrante!

26′ Vargas riceve palla al limite dell’area, si gira in un fazzoletto, passa a Fuenzalida che all’altezza del dischetto se la allunga troppa. Il pallone si dirige però pericoloso nell’angolino e Ondoa si deve tuffare per sventare il pericolo!

24′ PUNCHHHHH! Sassata da fuori area, un destro con effetto strano che potrebbe impensierire Ondoa ma oggi il portiere del Camerun è davvero sul pezzo e para meravigliosamente!

23′ Ora i ritmi si sono un attimo abbassati ma è sempre il Cile a tenere il pallino del gioco.

20′ Sulla destra il Cila continua a sfondare con troppa facilità. Vidal crossa in mezzo dove ci sono tre compagni ma Ondoa ancora una volta ci mette una pezza anticipando tutti in uscita.

19′ Vidal cerca Isla con un lancio lungo sulla fascia destra ma il passaggio è sbagliato.

17′ ANNULLATO GOL AL CAMERUN! Ngadeu svetta di testa su un calcio di punizione e la mette dentro scavalcando il portiere ma l’arbitro ravvisa un fallo di Aboubakar su Vidal. Decisione dubbia.

15′ Un quarto d’ora altamente spettacolare! Il Cile domina il gioca e confeziona due nitide occasioni da gol ma il Camerun sfrutta una ripartenza e va vicina al gol con Aboubakar. Match vibrante.

14′ Islaaaa. Cross tesissimo dalla destra che attraversa l’area di rigore, Ondoa ci mette la mano e impedisce la ribattuta di Vidal sul secondo palo. Altra chance per il Cile.

12′ Non succede nulla sugli sviluppi del calcio d’angolo. Palla alta per Ngadeu ma nulla di fatto.

11′ CAMERUUUUUUUN! OCCASIONISSIMAAAAAA! Il Cile perde malamente palla a centrocampo, Bassogog si invola verso l’area passa ad Aboubakar che scarta un uomo e poi tira a botta sicura ma Herrera salva di piede. Leoni Indomabili vicinissimi al colpo gobbo. Si riparte con un calcio d’angolo.

10′ C’è solo il Cile in campo. Ancora Fuenzalida si invola sulla destra, il Camerun si salva in qualche modo. Pressing totale dei sudamericani che attaccano a tutto campo, i Leoni sono rintanati sulla loro trequarti.

9′ Jara per Beausejour sulla sinistra ma c’è fuorigioco. Il Cile dilaga in tutti gli spazi, il Camerun fa proprio fatica a uscire dal suo guscio.

8′ Diaz lungo per Vidal ma Ondoa esce bene. Il Cile sta dominando.

6′ Vargaaaaaaaaas! Pericolosissimo sulla destra, lì il Cile continua a fare male con Fai e Djoum in grandissima difficoltà. Vargas in mezzo ma Vidal non ci arriva.

6′ Il Camerun fatica a rendersi pericoloso, non riesce a uscire dalla sua metà campo!

3′ CILEEEEEEEEEE! Da destra Fuenzalida arpiona un lancio lungo da centrocampo, fa un sombrero, entra in area di prepotenza, tiro al volo a botta sicura ma Ondoa si esalta con una paratona! Miracolooooo, occasionissima da gol per i sudamericani.

2′ Fase di studio tra le due squadre. Si sente il peso della partita: chi vince fa un passo importante verso la semifinale.

INIZIA LA PARTITA.

FORMAZIONI UFFICIALI:

CAMERUN (4-3-3): Ondoa; Fai, Teikeu, Ngadeu-Ngadjui, Mabouka; Djoum, Zambo Anguissa, Siani; Moukandjo, Aboubakar, Bassog.

CILE (5-3-2): Herrera; Isla, Baeausejour, Medel, Jara, Fuenzalida; Aranguiz, Diaz, Vidal; Puch, Vargas.1

19.55 Inni Nazionali.

19.50 Buongiorno amici di OASport. Alle 20.00 inizierà Camerun-Cile, terza partita della Confederations Cup 2017.

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top