Seguici su

Calcio

LIVE – Calciomercato 2017 in DIRETTA: tutte le trattative e gli affari di sabato 3 giugno. Diego Costa torna all’Atletico a gennaio?

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata al calciomercato 2017. Con il mese di giugno le trattative sono ormai entrate nel vivo. Molto attive le squadre milanesi, mentre la Juventus, per ora, è concentrata solo sulla finale di Champions League. Finale di Cardiff che potrebbe interessare anche le nostre squadre in fatto di acquisti: Alvaro Morata e l’offerta da 60 milioni di euro del Milan. Non perdetevi, dunque, le trattative e gli affari minuto per minuto durante la giornata. Buon divertimento con la nostra Diretta Live!

CLICCA F5 O REFRESH SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

19.00 Davvero poche novità in questo tardo pomeriggio di calcio mercato. Ormai gli occhi di tutti sono puntati verso la Finale della Champions League: alle 20.45 Juventus e Real Madrid si affronteranno per il titolo.

17.58 – INTER: Spalletti incontra la dirigenza nerazzurra ed è ormai ad un passo dalla panchina del club di Suning. Al pranzo, spiega il Corriere dello Sport, hanno partecipato il ds Ausilio e il cfa Gardini. Tra lunedì e martedì è atteso l’annuncio.

17.52 – MILAN: L’ad Fassone ai microfoni di Sky Sport parla di Donnarumma: “Vogliamo che sia il perno del Milan del futuro. Gli abbiamo fatto una proposta importante, se la merita. Adesso la palla passa a lui, ma abbiamo chiesto velocità perché non possiamo iniziare la stagione con un portiere in scadenza”.

17.47 – NAPOLI: Fredy Strasser, agente di Silvan Widmer, a Sportal.it strizza l’occhio al club partenopeo: “Il Napoli sarebbe una buona occasione per il terzino svizzero. Qualora arrivasse la giusta offerta, il difensore potrebbe lasciare l’Udinese”.

17.40 – LAZIO: Con Keita Balde sempre pià lontano dalla Capitale, la società biancoceleste si guarda intorno in cerca di un sostituto. Il nome nuovo è quello d Luis Muriel, attaccante colombiano della Sampdoria, per il quale sarebbe pronta un’offerta importante.

17.32 – ROMA: Emergono nuovi dettagli in merito alla trattativa per il trasferimento di Mohamed Salah al Liverpool. Il calciatore egiziano è volato in Inghilterra insieme al suo agente e, secondo calciomercato.com, si sarebbe accordato per un quadriennale da 4,5 milioni a stagione. Ora resta da trovare l’accordo tra Liverpool e Roma. Pronta un’offerta da 35 milioni di euro per il cartellino.

17.25 – PORTO: L’ex laziale Sergio Conceicao sarà il nuovo allenatore del club lusitano. Il 42enne tecnico del Nantes, secondo il Corriere dello Sport, si appresta dunque a tornare in patria per prendere il posto di Nuno Espirito Santo, passato sulla panchina del Wolverhampton.

17.19 – ROMA: Edin Dzeko rifiuta la corte dello Zenit San Pietroburgo. A rivelarlo è la Gazzetta, che ha spiegato che l’attaccante bosniaco lascerà la Roma soltanto se sarò la società a chiederglielo.

17.12 – CHELSEA: Il portiere belga Thibaut Courtois ha confermato di voler restare a Londra, purché però la società decida di rinnovargli il contratto in scadenza tra due anni. “Se arriverà una buona proposta – ha spiegato – sarò molto felice di firmare”.

17.05 – BALOTELLI: C’è il Marsiglia sulle tracce dell’attaccante del Nizza. SuperMario rappresenta l’alternativa a Bafetimbi Gomis, qualora la squadra di Rudi Garcia non dovesse riuscire a prelevare il calciatore a titolo definitivo dallo Swansea.

16.55 – ROMA: Mohamed Salah verso la Premier League e in particolare il Liverpool. La Roma, secondo Sky Sport, attende un’offerta mentre il giocatore avrebbe già trovato l’accordo.

16.40 – CRISCITO: in un’intervista a tuttomercatoweb il terzino italiano Domenico Criscito ha fatto capire che non rinnoverà con lo Zenit. Per lui l’obiettivo è quello di tornare in Italia, scelta presa anche per favorire la famiglia.

16.26 – MANCHESTER CITY: tuttomercatoweb indica lo spagnolo Nolito come possibile partente, non rientrando nei piani di Guardiola. Il Siviglia resta alla finestra e potrebbe essere una possibile destinazione per l’attaccante.

16.17 – MILAN: secondo quando riportato da Milannews.it il terzino dell’Atalanta Andrea Conti avrebbe indicato la prossima settimana come decisiva per decidere il suo futuro. Rossoneri, ovviamente, interessati.

16.07 – OLYMPIAKOS: Gonzalo Rodriguez sembrerebbe ormai destinato a finire in Grecia, secondo quanto riportato da calciomercato.com. Battuta la concorrenza di Milan e Lazio

15.52 – GRANADA: annunciato il nuovo tecnico, che sarà Juan Luis Oltra.

15.45 – JAMES: il colombiano è destinato a lasciare il Real Madrid. A Cardiff è presente il suo agente Jorge Mendes. Tra i tanti club interessati c’è l’Inter, ma occhio alle due squadre di Manchester

15.35 – MILAN: i rossoneri hanno in programma un blitz a Madrid per Alvaro Morata, dopo la finale di Cardiff. Sul piatto 60 milioni di euro. Le alternative portano i nomi di Aubameyang e Belotti

15.25 – TERNANA: il Verona ha puntato l’argentino classe ’93 Felipe Avenatti, in scadenza di contratto

15.15 – PERUGIA: il principale candidato alla panchina umbra è Vincenzo Vivarini, ex Teramo

15.05 – LAZIO: porte girevoli in casa biancoceleste. Federico Marchetti dovrebbe lasciare la Capitale quest’estate. Al suo posto la Lazio potrebbe acquistare uno tra Mattia Perin, sfruttando l’intesa tra Lotito e Preziosi, e Norberto Neto, secondo della Juve

15.00 – MANCHESTER UNITED: secondo il Daily Express i Red Devils sono interessati a Romelu Lukaku, attaccante belga dell’Everton, vista l’impossibilità di arrivare a Griezmann per il blocco al mercato dell’Atletico Madrid. Nella trattativa potrebbe essere inserito Wayne Rooney, cresciuto proprio con i Toffeemen

14.55 – LIVERPOOL: dall’Inghilterra arriva la voce di un interessamento dei Reds per il centrocampista brasiliano Rafinha, la cui permanenza al Barcellona è stata messa in dubbio dall’arrivo di Valverde sulla panchina

14.48 – INTER: i nerazzurri potrebbero tornare alla carica per Marco Verratti. Walter Sabatini avrebbe infatti riallacciato i contatti con il Psg, dopo quelli di un mese fa avuti da Piero Ausilio

14.44 – MILAN: i rossoneri disposti a valutare eventuali offerte per Gianluca Lapadula. Sulle tracce dell’attaccante ci sono Genoa e Sampdoria ma l’ostacolo più grande è rappresentato dall’ingaggio di 1,1 milione

14.40 – ZENIT: Roberto Mancini è intenzionato a fare spesa in Italia. L’allenatore italiano, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe messo nel mirino Leandro Paredes, centrocampista argentino della Roma. La valutazione si aggira sui 30 milioni

14.30 – TERNANA: Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è intenzionato ad acquistare il club rossoverde. Secondo gianlucadimarzio.com è previsto un incontro per lunedì con l’avvocato Proietti, che sta curando la cessione, e l’amministrazione comunale, con cui sono già stati avviati i contatti.

14.25 – LAZIO: si muove in Olanda la società biancoceleste. Secondo il Corriere dello Sport Lotito e Tare hanno messo nel mirino Davy Klaassen, centrocampista offensivo dell’Ajax. La richiesta è di almeno 15 milioni e la concorrenza è molta. Piacciono anche Marko Van Ginkel, centrocampista del Chelsea, ex Milan, e Jordy Clasie, del Southampton

14.15 – INTER: la società nerazzurra continua il pressing per il difensore francese Henrique Dalbert. C’è già l’accordo economico con il giocatore, manca quello con il Nizza. La richiesta è 18 milioni, possibile l’inserimento di una contropartita. Al momento si parla del difensore ivoriano Eloge Yao

14.10 – BRESCIA – UFFICIALE il ritorno in panchina di Roberto Boscaglia dopo il brusco divorzio della scorsa estate

14.00 – JUVENTUS: Wojciech Szczesny allontana il club bianconero. L’agente del portiere polacco ha infatti dichiarato alla stampa del suo paese che il suo assistito non è disposto a fare il secondo

13.40 – MILAN: secondo la Gazzetta dello Sport è vicinissimo l’accordo tra De Sciglio e la Juventus.

13.30 – ATLETICO MADRID: vicinissimo il ritorno di Diego Costa. Secondo il The Sun l’attaccante potrebbe tornare dal Chelsea a gennaio 2018.

13.20 – TORINO: secondo SkySport l’obiettivo per i granata è l’attaccante del Sassuolo Antonino Ragusa (27 anni).

13.10 – BENFICA: le parole di Victor Lindelof al sito svedese VLT riguardo un possibile passaggio allo United: “Ci sono voci come sempre, in ogni momento. Voglio dire la stessa cosa che ho sempre detto: ho un contratto con il Benfica. Sono ancora giovane e sto migliorando. La mia risposta sarà sempre che la mia attenzione è focalizzata sul Benfica”.

13.00 – ARSENAL: l’obiettivo per i Gunners è il turco Arda Turan, di proprietà del Barcellona. Il nuovo allenatore dei catalani Valverde sembra aver dato l’ok per la trattativa.

12.50 – ALBANIA: il ct Gianni De Biasi secondo Alfredo Pedullà sarebbe stato cercato in Cina dal Tianjin Teda.

12.40 – CHELSEA: la squadra di Antonio Conte farà di tutto per trattenere Eden Hazard. Per il belga previsto un ingaggio faraonico: il rischio è l’offerta del Real Madrid.

12.30 – JUVENTUS: interessamenti per il centrocampista centrale del Liverpool Emre Can secondo Sky Sport. Contratto in scadenza nel 2018, possibile portarlo via a 15-20 mln in estate.

12.20 – AJAX: secondo Tuttomercatoweb la società olandese sarebbe interessata al giovanissimo Guillherme Arana, terzino sinistro del Corinthians.

12.10 – BOLOGNA: secondo SkySport la società felsinea sarebbe interessata all’ingaggio dell’attaccante argentino, che ha salutato pochi giorni fa l’Inter.

12.00 – FIORENTINA: secondo il Corriere Fiorentino ci dovrebbe essere in settimana un incontro tra Andrea Della Valle e Federico Bernardeschi per discutere sul da farsi. Probabile che l’esterno viola possa cambiare squadra in estate.

11.50 – BARCELLONA: Pol Lirola è entrato di diritto nella lista degli acquisti del Barcellona. Secondo il “Mundo Deportivo”, il laterale spagnolo di proprietà della Juventus sarebbe la prima alternativa a Hector Bellerin e Semedo. Il costo dell’operazione ammonterebbe a 12 milioni di euro.

11.40 – FIORENTINA – La Gazzetta dello Sport in edicola rivela che la Fiorentina  sarebbe interessata al laterale difensivo del Vitoria Guimaraes Bruno Gaspar.

11.35 – BOLOGNA: Roberto Mancini potrebbe richiedere alla società felsinea l’acquisizione di Adam Masina. Il neo allenatore dello Zenit vorrebbe far suo il terzino e portarlo in Russia in vista della prossima stagione. Il prezzo è fissato sui 10 milioni di euro, rivela il Corriere di Bologna.

11.30 – REAL MADRID – Gareth Bale potrebbe lasciare la Spagna. L’esterno offensivo dei Blancos, secondo quanto riporta The Indipendent, sarebbe in procinto di passare al Manchester United.

11.25 – FIORENTINA:  La storia di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina dovrebbe iniziare la prossima settimana. Secondo quanto rivela Tuttosport il tecnico è atteso a Firenze per mercoledì per la firma sul contratto biennale che lo legherà ai viola, per poi essere presentato.

11.20 – NAPOLI: Secondo quanto riportato da Il Mattino, Pepe Reina non verrà confermato portiere del Napoli. Lo spagnolo, in scadenza di contratto nel 2018, vorrebbe cambiare aria ed il Newcastle sembrerebbe essere la società maggiormente interessata. La richiesta per il cartellino ammonta a 5 milioni di euro.

11.10 – ARSENAL – “Non abbiamo fatto un’offerta, ma personalmente, mi piace il giocatore, sì. Penso che abbia avuto un grande impatto quando hanno vinto il campionato. Come per tutti gli altri al Leicester, questa stagione è stata più impegnativa, ma questo non toglie nulla alle sue qualità. Abbiamo fatto un’offerta per lui? No, non ancora. Quando dico ‘non ancora’ significa che potrebbe accadere e potrebbe non accadere”, ha detto Arsene Wenger sul Mahrez.

11.05 – MANCHESTER UNITED – Le strade di Zlatan Ibrahimovic e il Manchester United si divideranno molto probabilmente. Secondo quanto riporta il “Daily Express” la società inglese non proporrà il rinnovo del contratto al fenomeno svedese. Dunque a partire dal 1° luglio, l’ex Psg potrebbe essere un parametro zero e  trovare un’intesa con una nuova squadra.

11.00 – JUVENTUS: Voci piuttosto insistenti prefigurano un passaggio di Dani Alves dalla Juventus al Chelsea. Gli emissari del club inglese sarebbe presenti al Millennium Stadium di Cardiff per assistere questa sera alla finale di Champions League tra i bianconeri ed il Real Madrid. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *