Seguici su

Judo

Judo: l’Italia combatterà domani al Super Challenge in Brasile

Pubblicato

il

Ci sarà anche l’Italia sul tatami per la terza edizione del Super Challenge, competizione a squadre che si terrà domani, giovedì 15 giugno, nello stato brasiliano di Bahia. Otto saranno le squadre impegnate nella rassegna: oltre agli Azzurri ed al Brasile padrone di casa, troveremo Russia, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania e Portogallo, insomma quasi tutte le migliori nazionali europee.

Il team italiano sarà composto da giovani atleti e guidato da Manuel Lombardo, Angelo Pantano e Leonardo Casaglia. In gara vedremo principalmente promettenti atleti delle categorie giovanili, come l’olandese Simeon Catharina ed il francese Sacha Flament, ma anche judoka più esperti come il tedesco Sebastian Seidl, reduce dalle Olimpiadi di Rio 2016.

Ricordiamo anche i risultati delle precedenti edizioni: la prima vide la vittoria del Giappone – questa volta assente – su Russia e Brasile, mentre nella seconda si imposero i padroni di casa del Brasile, superando per 4-3 la Germania. I verdeoro saranno ancora favoriti, ma anche la squadra azzurra ha tutte le armi in regola per dire la sua.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *