Seguici su

Judo

Judo, Grand Prix Cancún 2017 | Odette Giuffrida: “Si torna piano piano, ma ai Mondiali…”

Pubblicato

il

Dopo un problematico infortunio ed il quinto posto dei Campionati Europei in Polonia, Odette Giuffrida è tornata sul podio conquistando la medaglia di bronzo al Grand Prix di Cancún, in Messico. La vicecampionessa olimpica della categoria 52 kg ha ottenuto due vittorie incoraggianti, perdendo solamente un’equilibrata semifinale contro la brasiliana Sarah Menezes, che a Londra 2012 si laureò campionessa a cinque cerchi della divisione di peso inferiore.

Eh… rosico tantissimo per quello che è successo con la brasiliana – ha detto Odette attraverso il sito federale – ma il judo è anche questo, un attacco in contemporanea che finisce per farti perdere un incontro che sono sicura avrebbe avuto una fine assolutamente migliore. Posso dire però di essere felice – ha aggiunto la ventiduenne romana – perché ho sentito sensazioni positive che mi mancavano da un po’! Piano piano si ritorna – ha concluso – ma a Budapest, il 28 agosto voglio salire in cima al podio!!!”.

Appuntamento, dunque, ai Campionati Mondiali che avranno luogo a fine agosto nella capitale ungherese, a poco più di un anno di distanza dalla medaglia d’argento di Rio 2016.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *