Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 3 World League 2017: grande Italia! Pareggio in rimonta con la Cina all’esordio

Pubblicato

il

Si apre bene l’avventura della nazionale femminile di hockey su prato al Round 3 di World League in quel di Bruxelles. Ad aprire il torneo infatti c’è stata la sfida della Pool A tra Italia e Cina e le azzurre sono riuscite a strappare un eccellente pareggio per 2-2, assolutamente non scontato alla vigilia (la compagine di Roberto Carta partiva nettamente sfavorita). Dimostra dunque il gruppo tricolore di essere in un ottimo stato di forma: confermare queste performance nelle prossime uscite vorrebbe dire conquistare un clamoroso pass per i Mondiali.

Parte fortissimo la nazionale asiatica, reduce dai Giochi Olimpici di Rio (numero 8 del ranking FIH) e vittoriosa nell’ultimo precedente con le azzurre (2-1 nelle semifinali di World League a Londra nel 2013): al 3′ già in vantaggio con il corner corto trasformato da Gu Bingfeng. L’Italia non ci sta e al 25′ riesce a portare in parità il risultato: sfruttando anche due cartellini verdi arrivati per le cinesi, le azzurre si portano in attacco e concludono a rete su azione con Lara Oviedo che timbra l’1-1, risultato parziale a metà gara. Sul finale arrivano grandi emozioni: prima la Cina al 54′ si riporta in vantaggio con la rete di Wu Mengrong, ma risponde subito dopo l’Italia con la marcatura su azione di Eugenia Mastronardi che vale il 2-2 conclusivo.

Domani il secondo appuntamento, sempre alle 14, contro un’altra asiatica: la Corea del Sud, altra compagine di alto livello. L’Italia vista oggi però potrebbe davvero far bene.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefano Pacella

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *