Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017: Jordan Spieth al comando del Travelers Championship al termine del primo round

Pubblicato

il

Pochi giorni dopo i fasti degli U.S. Open il PGA Tour torna alle sue consuetudini con il Travelers Championship 2017 (montepremi 6,8 milioni di dollari). Sul percorso par 70 del TPC at River Highlands di Cromwell (Connecticut, Stati Uniti), al termine del primo round troviamo al comando Jordan Spieth. Lo statunitense guida con il punteggio di -7 (63 colpi), frutto di un giro caratterizzato da ben 8 birdie e sporcato da un solo bogey.

Nonostante il gran round Spieth non è riuscito a scavare un importante solco tra se e gli avversari. Alle sue spalle ci sono infatti gli americani Johnson Wagner e Brett Stegmaier, staccati di una sola lunghezza. Fuori dal podio momentaneo, con lo score di -5, il canadese Graham DeLaet e lo statunitense Troy Merritt.

Sesta piazza a -4 per ben 13 partecipanti alla kermesse del PGA tra i quali spicca lo statunitense Brian Harman, fresco runner-up ai recentissimi U.S. Open. Con lui un folto gruppo di connazionali guidato da Daniel Summerhays e Scott Piercy. Leggermente più staccato Rory McIlroy. Il nordirlandese ha preso le misure con il percorso del Connecticut chiudendo con il punteggio di -3.

Irriconoscibile Justin Thomas. Il talento americano è nelle retrovie dopo un pessimo +3. Per lui, 125°, come per i connazionali Bubba Watson e Zach Johnson (143°, +5) sarà complicato superare il taglio del secondo round.

Foto: Official Twitter PGA Tour

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *