Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017: David Lingmerth in vetta al Quicken Loans National dopo il primo round

Pubblicato

il

Il PGA Tour è ospite del Maryland, precisamente Potomac, per dar vita al Quicken Loans National (montepremi 7,1 milioni di dollari), torneo nato nel 2007 che si disputa sul percorso par 70 del TPC Potomac at Avenel Farm.

Al termine delle prime 18 buche troviamo in testa lo svedese David Lingmerth, capace di chiudere il primo round con lo score di -5 (65 colpi). 7 i birdie siglati dallo scandinavo, incappato però in due bogey che ne hanno frenato l’ottimo giro d’esordio. Classifica cortissima con ben 7 golfisti all’inseguimento del leader con un solo colpo di distacco. Si tratta dell’australiano Marc Leishman, del sudcoreano Sung-Hoon Kang, del canadese Nick Taylor, degli americani Troy Merritt (campione in carica), Daniel Summerhays, e Johnson Wagner.

Soltanto 32° al momento lo statunitense Rickie Fowler, tra i più attesi del torneo, fermo dopo un giro concluso alla pari con il par. Ancora peggio il connazionale Justin Thomas, che al termine di un round da incubo si trova addirittura in 93esima piazza con lo score di +4. Per lui sarà complicato superare il taglio del secondo giro.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *