Golf, LPGA Tour 2017: Brook M. Henderson domina il Meijer LPGA Classic for Simply Give, rimpianti per Giulia Molinaro

Brook-M.-Henderson-Golf-Twitter-LPGA-Tour.jpg

Brook M. Henderson trionfa nel Meijer LPGA Classic for Simply Give, che ha avuto luogo tra giovedì 15 e domenica 18 giugno sul percorso par 71 del Blythefield Country Club di Grand Rapids (Minnesota). L’atleta canadese ha completato la sua prova in 263 colpi (-21), prendendo il largo sin dal primo round (-8) e mantenendo un rendimento costante che la ha consentito di preservare due lunghezze di vantaggio sulla coppia statunitense composta da Michelle Wie e Lexi Thompson, che hanno completato il podio con 265 colpi totali (-19).

Sono rimaste a ridosso delle prime posizioni l’australiana Su Oh, la svedese Madelene Sagstrom e la thailandese Moriya Jutanugarn, che hanno chiuso al quarto posto con 18 colpi sotto il par, ad una lunghezza dal podio e a tre colpi dalla vincitrice. L’equilibrio ha regnato sovrano nel corso del weekend e appena un gradino più indietro si sono piazzate la statunitense Danielle Kang, la sudcoreana Hyo Joo Kim e la spagnola Carlota Ciganda, tutte al settimo posto a quota -17, davanto ad un altro trio formato dalla statunitense Jacqui Concolino, dalla sudcoreana Mi Jung Hur e dalla neozelandese Lydia Ko, decime con 17 colpi sotto il par.

Si è difesa discretamente l’azzurra Giulia Molinaro, che ha illuso tutti con un primo round da sballo in 64 colpi, salvo rischiare il taglio con un disastroso secondo giro (+5), prima di riprendere quota e chiudere con due tornate in 69 e 67 che le sono valse il 50° posto in 276 colpi (-8) con qualche rimpianto per il terreno perso poco prima di metà gara.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter LPGA Tour

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top