Seguici su

Golf

Golf, LPGA Tour 2017: Brook M. Henderson domina il Meijer LPGA Classic for Simply Give, rimpianti per Giulia Molinaro

Pubblicato

il

Brook M. Henderson trionfa nel Meijer LPGA Classic for Simply Give, che ha avuto luogo tra giovedì 15 e domenica 18 giugno sul percorso par 71 del Blythefield Country Club di Grand Rapids (Minnesota). L’atleta canadese ha completato la sua prova in 263 colpi (-21), prendendo il largo sin dal primo round (-8) e mantenendo un rendimento costante che la ha consentito di preservare due lunghezze di vantaggio sulla coppia statunitense composta da Michelle Wie e Lexi Thompson, che hanno completato il podio con 265 colpi totali (-19).

Sono rimaste a ridosso delle prime posizioni l’australiana Su Oh, la svedese Madelene Sagstrom e la thailandese Moriya Jutanugarn, che hanno chiuso al quarto posto con 18 colpi sotto il par, ad una lunghezza dal podio e a tre colpi dalla vincitrice. L’equilibrio ha regnato sovrano nel corso del weekend e appena un gradino più indietro si sono piazzate la statunitense Danielle Kang, la sudcoreana Hyo Joo Kim e la spagnola Carlota Ciganda, tutte al settimo posto a quota -17, davanto ad un altro trio formato dalla statunitense Jacqui Concolino, dalla sudcoreana Mi Jung Hur e dalla neozelandese Lydia Ko, decime con 17 colpi sotto il par.

Si è difesa discretamente l’azzurra Giulia Molinaro, che ha illuso tutti con un primo round da sballo in 64 colpi, salvo rischiare il taglio con un disastroso secondo giro (+5), prima di riprendere quota e chiudere con due tornate in 69 e 67 che le sono valse il 50° posto in 276 colpi (-8) con qualche rimpianto per il terreno perso poco prima di metà gara.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter LPGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *