Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Lagergren e Stalter volano in testa al BMW International Open. Manassero è l’unico italiano a mancare il taglio

Pubblicato

il

Altra giornata molto intensa ed equilibrata al BMW International Open (montepremi 2 milioni di euro). Il percorso del Golfclub München Eichenried di Monaco sta davvero aiutando i giocatori, prestandosi a colpi spettacolari e score bassi. In testa dopo il secondo giro troviamo la coppia composta dallo svedese Joakim Lagergren e dal francese Joel Stalter, entrambi a -9. Il primo ha realizzato un ottimo round, con tre birdie nelle prime nove; è nelle seconde però, che ha dato il meglio di sé, portando a casa cinque birdie, tre dei quali nelle ultime tre buche. Il suo 69 gli vale quindi la testa della classifica in parità con il giocatore transalpino, che ha fatto meglio del suo collega, chiudendo in 68. Stalter, dopo una prima parte di giro abbastanza altalenante, ha trovato continuità e con tre birdie nelle ultime sei buche si è guadagnato lo status di co-leader.

La lotta però continua ad essere serrata perché alle spalle dei due leader troviamo cinque giocatori. Su tutti spiccano Sergio Garcia ed Henrik Stenson. Lo spagnolo continua a veleggiare nella parte alta del leaderboard ed ha perso il primo colpo del suo torneo alla buca 14 del secondo giro. Si è però ripetuto tre buche più tardi, vanificando i quattro birdie realizzati, tre dei quali nelle prime nove. Lo svedese è stato invece più regolare, piazzando un giro in 69 colpi, frutto di quattro birdie ed un bogey. In pari con i due campioni, a -8, troviamo anche un altro svedese, Rikard Karlberg, oltre al belga Thomas Detry ed all’inglese Richard Bland, che hanno confermato le ottime prestazioni di ieri. Chiude la top ten, a -7, il terzetto composto dallo svedese Niclas Fasth, dall’inglese Matthew Southgate e dal sudafricano Henrie Otto.

Capitolo italiani. Matteo Manassero era il meglio piazzato dopo la prima giornata ma alla fine del venerdì è stato l’unico a mancare il taglio. Il giocatore veneto è riuscito a tenersi a galla nelle prime nove, ma ha pagato a caro prezzo i tre colpi persi alla 10, alla 12 ed alla 16. Il suo score, in pari col par, non è stato sufficiente a superare il taglio posto a -1. Insieme a lui, stessa sorte per il tedesco Martin Kaymer. Il migliore degli azzurri è Renato Paratore, 23° a -4, replicando il 70 di ieri. A due colpi da lui, 43°, troviamo Nino Bertasio, autore di un giro in par. -2 è anche lo score di Edoardo Molinari, che ha fatto un giro da montagne russe. Ha cominciato con tre birdie consecutivi per poi realizzare due bogey alla 7 e alla 8. Nelle seconde nove ha perso altri due colpi ma ha poi recuperato con due birdie consecutivi nelle ultime due buche, recuperando posizioni utili ad evitare l’eliminazione.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *