Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Felipe Aguilar al comando nel Lyoness Open. Bene Lorenzo Gagli e Nino Bertasio, crolla Luca Cianchetti

Pubblicato

il

C’è un cileno al comando del Lyoness Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017 (montepremi 1 milione di euro), in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Diamond Country Club di Atzenbrugg, Lower Austria. Felipe Aguilar ha completato il primo giro in 65 colpi (-7) e guida la leaderboard con due lunghezze di vantaggio sul trio composto dall’inglese Ashley Chesters, dal sudafricano Jaco Van Zyl e dallo svedese Johan Carlsson, tutti a pari merito con 5 colpi sotto il par.

Il golfista sudamericano è riuscito a turbare l’equilibrio di un primo round in cui gli atleti dal secondo al trentatreesimo posto sono raccolti in tre colpi. Gli inglesi Oliver Wilson e Graeme Storm e il francese Joel Stalter sono attualmente quinti con una prima tornata completata in 68 colpi (-4), mentre sono ben tredici i giocatori che stazionano attualmente in ottava posizione con 3 colpi sotto il par. Tra questi spiccano i sudafricani Jbe Kruger e Trevor Fisher Jnr e l’inglese Paul Waring, tra i favoriti in un torneo perlopiù disertato dai big, rimasti ai box in vista dello US Open in programma tra il 15 e il 18 giugno.

Gli italiani Nino Bertasio e Lorenzo Gagli sono entrambi al 21° posto con 2 colpi sotto il par e godono della compagnia prestigiosa dell’austriaco Bernd Wiesberger, vincitore dello Shenzhen Open 2017, e del cinese Wu Ashun, detentore del trofeo. Al 58° posto c’è un altro azzurro, Andrea Maestroni, che si è disimpegnato bene nella prima parte del round, ma ha sprecato tutto con un double bogey alla 16 ed è stato costretto ad accontentarsi di un giro in linea col par. Decisamente peggio ha fatto l’amateur Luca Cianchetti, soltanto 133° a quota +5 e ormai destinato a pagare dazio domani al taglio.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *