Show Player

Giro d’Italia Under 23: Neilson Powless vince la prima tappa a Imola



Partenza e arrivo ad Imola per la prima tappa del Giro d’Italia Under 23 2017: dopo 132 chilometri di corsa, caratterizzati dalla Cima Tre Monti nell’ultima fase, successo per lo statunitense Neilson Poweless, classe 1996 che ha anticipato lo sprint del gruppo con un bell’attacco nel finale. 

Mattia Bais (Cycling Team Friuli), Joseph Areruya (Dimension Data for Qhubeka) e Corentin Ermenault (Team Wiggins) sono riusciti ad avvantaggiarsi sul resto del gruppo dopo una ventina di chilometri. Il loro margine, dopo una prima fase di stallo, è arrivato a sfiorare i 3′, per poi stabilizzarsi sui 2′-2’30”. Il gruppo, così, si è dato la possibilità di rientrare abbastanza agevolmente aumentando il ritmo nelle fasi finali.

Loading...
Loading...

I fuggitivi hanno approcciato la salita di Cima Tre Monti con poco meno di 30” di vantaggio e proprio sulle rampe dell’ascesa il gruppo ha ricucito, con Areruya che è stato riassorbito proprio in prossimità del gran premio della montagna. Dopo la salita e la discesa sono rimasti circa 50 uomini al comando, ma a 3 chilometri dalla conclusione Neilson Powless della Axeon Hagens ha rotto gli indugi, involandosi verso il traguardo in solitaria per conquistare la prima tappa e la maglia di leader della classifica generale. Seconda posizione per Bram Welten (Bmc Development Team) mentre Giovanni Lonardi (Asd General Store Bottoli Zardini) ha completato il podio in terza piazza.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Giro d’Italia Under 23

Loading...

Lascia un commento

scroll to top