Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Under 23 2017: Pavel Sivakov conquista la maglia rosa! Ultima tappa a Jai Hindley

Pubblicato

il

Il russo Pavel Sivakov conquista l’edizione 2017 del Giro d’Italia Under23. Il corridore della BMC chiude al terzo posto la tappa regina e conserva la maglia rosa. Il successo di tappa a Campo Imperatore va all’australiano Jai Hindley.

La fuga di giornata prende il via dopo 40 km, con 16 corridori presenti: Andrea Di Renzo (Marche), Cezary Grodzicki e Eros Colombo (Palazzago Amarù), Mattia Melloni (Team Friuli), Paolo Baccio e Michele Corradini (Mastromarco), Michel Piccot (Gavardo), Emiel Planckaert (Lotto Soudal), Filippo Tagliani (Delio Gallina), Aleksander Vlasov e Giacomo Garavaglia (Viris Maserati), Stephe Williams (SEG), John Rodriguez e Wilmar Paredes (Colombia), Franceso Mancini e Andrea Villanti (Figros). Il loro tentativo dura fino all’inizio della salita finale di Campo Imperatore, quando il gruppo maglia rosa riassorbe i fuggitivi a circa 25 km dal traguardo.

Poco dopo ci riprova il colombiano John Anderson Rodriguez, seguito a ruota da Luca Covili (Palazzago). Nel frattempo ci provano anche altri corridori, ma il plotone tirato dagli uomini della BMC controlla la situazione ai -3 km ci ritroviamo con il gruppo di nuovo compatto. All’ultimo chilometro attacca l’australiano Jai Hindley (Mitchelton Scott), che trova il successo davanti al compagno di squadra Lucas Hamilton. Al terzo posto staccato di qualche secondo troviamo la maglia rosa di Pavel Sivakov, che difende la leadership e va quindi a conquistare questa edizione del Giro d’Italia Under23.

Per Sivakov, che compirà vent’anni il prossimo luglio, si tratta del successo più prestigioso in carriera, in una stagione molto positiva che lo aveva già visto trionfare alla Ronde de l’Isard. Visto che dal Giro Under sono sempre usciti grandi campioni, ci aspettiamo di vedere presto questo corridore passare tra i professionisti per mostrare a tutto il mondo il suo talento.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Giro d’Italia U23

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *