Seguici su

Football americano, Prima Divisione 2017: tutto facile per Seamen e Giants. Raggiunti Rhinos e Panthers in semifinale

Pubblicato

il

È cominciata in questo weekend la posteseason della Prima Divisione di football americano. La due giorni inaugurale è stata dedicata alle cosiddette Wild Card: le squadre che hanno concluso dal quarto al sesto posto si sono sfidate per determinare le semifinaliste che sfideranno i Rhinos Milano ed i Panthers Parma, le due migliori compagini della regular season. Andiamo dunque a vedere quanto successo nel weekend.

Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni scendevano in campo Seamen Milano e Giaguari Torino. I padroni di casa partono bene e trovano il touchdown di Reece Horn nel drive di apertura. Gli ospiti sono sfortunati perché nei primi due possessi perdono prima il quarterback Andrea Morelli, poi la riserva Tamsir Seck. In cabina di regia sono quindi costretti a schierare il ricevitore Nicola Scaramuzza. I Giaguari riescono però con la difesa a tenersi in vita, trovando il pareggio con una bella giocata. All’intervallo la partita è in equilibrio, 14-9, ma al ritorno in campo si spezza: Torino non ha armi per contenere la squadra milanese, che prende il largo. I Seamen realizzano ben 35 punti, senza subirne alcuno. Il 49-9 finale, troppo severo per la squadra torinese, regala a Milano la semifinale contro i Panthers Parma.

Nell’altro incontro del fine settimana invece, si sono trovate a Bolzano i Giants, padroni di casa, ed i Lions Bergamo. L’avvio è stato anche qui equilibrato, con Caballini che risponde al touchdown dei locali con Marco Bonacci. La squadra trentina sale di intensità con la propria difesa e fa il vuoto nei quarti centrali, trovando il 20-7 con la corsa di Mark Simone. Bergamo ha l’opportunità di tenersi in scia all’inizio del quarto periodo ma il field goal si spegne sul fondo e con esso le speranze degli ospiti. Bolzano infatti, controlla alla perfezione il tempo congelando di fatto il risultato. Saranno dunque i Giants a sfidare i Rhinos Milano in semifinale, nella riedizione del Superbowl 2016 vinto proprio dalla squadra lombarda.

 

WILD CARD – 17, 18 GIUGNO

SEAMEN Milano – GIAGUARI Torino 49-9

GIANTS Bolzano – LIONS Bergamo 20-7

 

SEMIFINALI – 24, 25 GIUGNO

RHINOS Milano – GIANTS Bolzano

PANTHERS Parma – SEAMEN Milano

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *