Football americano, Prima Divisione 2017: l’Italian Bowl parlerà milanese. Rhinos e Seamen in finale!

Rhinos-Milano-Football-Pier-Colombo.jpg

L’Italian Bowl 2017 parlerà milanese. Si tratterà infatti di un vero e proprio derby tra le due squadre meneghine, Rhinos e Seamen, uscite vincitrici dalle rispettive semifinali. I primi sono imbattuti da inizio stagione e non hanno avuto problemi a sbarazzarsi di Bolzano. I secondi invece, hanno dovuto lottare per prevalere in trasferta, a Parma. Sabato 8 luglio dunque, saranno le due squadre di Milano a contendersi il titolo della Prima Divisione italiana di football americano.

Per quanto riguarda la prima semifinale, i Bolzano Giants partono forte e in meno di cinque minuti si portano, clamorosamente, sul 14 a 0. Quando i trentini cominciano a sentire il profumo dell’impresa, i Campioni d’Italia in carica reagiscono immediatamente, con un netto parziale di 21-0 guidato dalla stella Nick Ricciardulli, autore di due TD-run. Bolzano rimane a contatto all’intervallo, chiuso sotto 20-21, ma nella ripresa non può nulla. Il mattatore di serata è il QB nero arancio TJ Pryor, che va a segno per ben 4 volte seminando il panico nella difesa bolzanina. Finisce 56 a 26 per i Rhinos, che confermano un dominio che dura incontrastato da ben 25 partite consecutive.

I Rhinos saranno dunque attesi dagli avversari di sempre, i Seamen Milano che l’anno scorso si sono visti negare l’accesso alla finalissima proprio nel derby di semifinale e che oggi hanno battuto a domicilio i Panthers Parma. L’inizio tuttavia, è tutto dei padroni di casa, il cui attacco sembra inarrestabile. Nella ripresa i meneghini rialzano la testa ed avviano con meticolosità e grande concentrazione una rimonta che resterà nella storia di questo team. Al Tardini finisce 20 a 27, con le pantere parmensi che pagano, forse, un roster più corto rispetto a quello dei milanesi e il black out del proprio QB nella seconda metà della partita.

L’Italian Bowl si svolgerà sabato 8 luglio allo stadio Romeo Menti di Vicenza, alle ore 21:00.

 

SEMIFINALI – 24, 25 GIUGNO

RHINOS Milano – GIANTS Bolzano 56-26

PANTHERS Parma – SEAMEN Milano 20-27

 

ITALIAN BOWL 2017 – 8 LUGLIO

RHINOS Milano – SEAMEN Milano

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo


Lascia un commento

scroll to top