Seguici su

Calcio

Europei Under21 2017, le probabili formazioni di Polonia-Slovacchia: Stepinski unica punta polacca, Vestenicky riferimento offensivo slovacco

Pubblicato

il

Venerdì 16 giugno all’Arena Lublin la Polonia farà il suo esordio contro la Slovacchia nella prima giornata dei Campionati Europei Under21 in casa (Gruppo A). Appuntamento fissato alle ore 20:45.

I polacchi scenderanno in campo per il primo impegno di questa rassegna per centrare da subito i 3 punti e mettere in discesa il proprio cammino. La Slovacchia è reduce da un ottimo percorso nelle qualificazioni, concluso in testa al Gruppo n. 9 con ben 19 punti in otto gare frutto di 6 vittorie 1 pareggio e altrettante sconfitte.

Per quanto concerne le probabili formazioni, la Polonia scenderà in campo con un 4-2-3-1, con il giovane attaccante del Nantes Stepinski a sostenere tutto il peso dell’attacco. Dietro di lui sulla trequarti tanta qualità con Frankowski, Kapustka (del Leicester) e il 20enne Kownacki. I grandi assenti saranno Milik e Zielinski dopo il rifiuto del Napoli a concedere i due calciatori alla selezione. Modulo speculare per la Slovacchia: Vestenicky sarà il punto di riferimento avanti, mentre a supporto ci saranno Rusnak, Benes e Mihalik.

PROBABILI FORMAZIONI

Polonia (4-2-3-1): Dragowski; Kedziora, Bielik, Dawidowski, Jaroszynski; Linetty, Murawski; Kownacki, Frankowski, Kapustka; Stepinski. Ct: Dorna

Slovacchia (4-2-3-1): Chovan; Satka, Ninaj, Skriniar, Valjent; Chrien, Lobotka; Rusnak, Benes, Mihalik; Vestenicky. Ct: Hapal.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Federazione polacca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *