Europei Under21 2017, Italia-Repubblica: le probabili formazioni. Federico Chiesa dal 1′, Schick unico riferimento offensivo

Di-Biagio-2-Libera.jpg

Domani (ore 18.00, diretta su Rai 1) allo Stadion Miejski  di Tychy (Polonia) l’Italia di Luigi Di Biagio scenderà in campo contro la Repubblica Ceca per il secondo incontro valido per il gruppo C degli Europei Under21 2017. Gli Azzurrini reduci dal successo 2-0 contro la Danimarca vanno a caccia di conferme contro i cechi. Il match disputato a Cracovia, positivo sotto il profilo del risultato, non ha del tutto convinto dal punto di vista del gioco. Specie nel primo tempo infatti, i ragazzi italiani sono apparsi lenti e non convinti dei loro mezzi. Probabilmente la tensione dell’esordio avrà giocato un brutto scherzo e la necessità di vincere ad ogni costo la prima partita ha fatto il resto. Di Biagio, anche per questo, dovrà apportare dei correttivi in vista dell’incontro contro la formazione allenata da Vítězslav Lavička. Contro i cechi, infatti, servirà una partita più coraggiosa e con un spirito agonistico spiccato. Pur avendo perso contro la Germania (2-0), la compagine di Lavička è composta da giocatori che possono essere pericolosi, uno su tutti l’attaccante della Sampdoria Patrik Schick.

Sul fronte delle formazioni il ct tricolore dovrebbe puntare sul solito 4-3-3 ed i dubbi sono reparto offensivo dove la prestazione di Federico Chiesa contro i danesi ha impressionato, nel secondo tempo. E’ verosimile credere che uno tra Federico Bernardeschi e Domenico Berardi gli faccia posto. Negli altri ruoli ci dovrebbero essere delle riconferme. Per quanto concerne gli avversari Schick sarà il riferimento offensivo assistito alle spalle da Jankto e Cerny. Uno schieramento, dunque, a specchio per l’allenatore della Repubblica Ceca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Chiesa. All.: Di Biagio.

REPUBBLICA CECA (4-3-3): Zima; Sacek, Luftner, Simic, Havel; Soucek, Travnik, Sevcik; Jankto, Cerny, Schick. All.: Lavicka

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Uefa

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top