Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Campionati Italiani 2017: Gianni Moscon nuovo re della cronometro!

Pubblicato

il

Il talento di Gianni Moscon è innegabile e oggi il trentino ha colto il primo successo della sua stagione vincendo la prova a cronometro valida per i Campionati Italiani di ciclismo su strada su un percorso di 38 chilometri e 100 metri da Cirié a Caluso.

Sin dai primi chilometri il portacolori del Team Sky ha fatto segnare ottimi rilevamenti e di fatto è rimasto in testa dall’inizio alla fine della competizione, chiudendo la prova con il tempo di 44’33” alla media di 51,312 km/h. L’unico che è riuscito a tenere il suo ritmo è stato Fabio Felline (Trek-Segafredo) che ha chiuso in seconda posizione con un ritardo di 22”. Per trovare Manuel Quinziato (Bmc), terzo da detentore del titolo, bisogna scendere oltre il minuto e mezzo di ritardo.

Dario Cataldo (Astana) ha completato la prova con il quarto tempo a 2’30” da Moscon mentre Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli) ha pagato quasi 3′ di ritardo. Sesta posizione per Paolo Totò (Sangemini Mgkvis) davanti a Mosca, Trosino, Troia e Oss. Solo 12esimo Filippo Ganna, alle spalle anche di Bertazzo.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *