Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo 2017: ad Augusta ottimo Jakob Weger nel K1, out Raffaello Ivaldi nel C1

Pubblicato

il

Scattata ad Augusta la seconda tappa di Coppa del Mondo di Canoa Slalom. Sufficiente la prova odierna del team azzurro: sono infatti 6 su 10 gli italiani che accedono alle semifinali. Domani semifinali e finali del K1 maschile, domenica per C1 maschile e K1 femminile.

Nella canadese monoposto Roberto Colazingari e Stefano Cipressi hanno centrato la semifinale già nel corso della prima run, staccando rispettivamente il 18° ed il 14° tempo. Non rientra tra i primi 20 Raffaello Ivaldi, che fallisce l’obiettivo anche nella discesa successiva, giungendo 15° (ne passavano 10, come nelle altre specialità).

Nel kayak maschile splendida prima run di Jakob Weger che chiude con uno splendido quarto posto, mentre si qualifica alle semifinali anche Giovanni de Gennaro, che chiude ventesimo. Non rientrano nei primi 30 Zeno Ivaldi e Christian de Dionigi, i quali non riescono a staccare il pass neppure nella seconda discesa, chiudendo rispettivamente 18° e 23°.

Nel kayak femminile Stefanie Horn centra la semifinale nella prima discesa con l’ottavo posto, mentre non rientrano nelle magnifiche 20 Clara Giai Pron e Chiara Sabattini. La prima di queste due nostre atlete però fa segnare il 5° tempo nella seconda run e si qualifica, mentre non ce la fa la seconda azzurra, che giunge 12a e, per meno di un secondo, è fuori dalle semifinali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *