Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di venerdì 30 giugno in DIRETTA: Chelsea su Rudiger! Manolas può restare. Thiago Motta rompe con il PSG, Morata-Man Utd: ci siamo. Ufficiali Borini al Milan e Pellegrini alla Roma

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE CALCIOMERCATO DI SABATO 1° LUGLIO

Lettori di OA Sport buongiorno e benvenuti ad una nuova giornata di calciomercato LIVE in questo venerdì 30 giugno. Sono ormai sempre più vicini i primi ritiri stagionali e anche i primi impegni per i giocatori e le squadre, che nel più breve tempo possibili hanno la necessità di strutturare la rosa al fine di prepararsi al meglio alla nuova stagione. OA Sport, come di consueto, vi terrà compagnia con tutte le trattative più calde del giorno e tutti gli affari che si faranno da qui a stasera.

Seguiteci minuto per minuto con la nostra diretta live per non perdervi nulla di questa splendida sessione estiva.

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA
21.50 CAGLIARI – UFFICIALE l’acquisto di Cigarini, centrocampista ex Atalanta.

20.10 SAMPDORIA – UFFICIALE l’acquisto di Gianluca Caprari, attaccante classe 1993 proveniente dall’Inter e reduce da una stagione al Pescara.

20.05 TORINO – UFFICIALE: Panagiotis Tachtsidis è un nuovo giocatore dell’Olympiacos. Il centrocampista ha lasciato i granata dopo una stagione in prestito a Cagliari.

19.55 PALERMO – è fatta per Ivan Coronado. Un milione al Trapani. Lo riporta Sky Sport

19.50 LAZIO – ha parlato Federico Marchetti “Ho un anno alla Lazio, ma aspettiamo a vedere come si evolve la situazione

19.40 SASSUOLO – Francesco Acerbi ha confermato a TMW Radio di non rimanere al Sassuolo e di gradire un possibile trasferimento allo Zenit in Russia

19.32 MILAN – Calhanoglu ad un passo. Secondo Sport Mediaset il centrocampista del Bayer Leverkusen sta spingendo per arrivare in Italia. Al club tedesco andranno 25 milioni. Affare vicino alla chiusura

19.20 FIORENTINA – “Tra poco saprete la mia veritá” parole di Borja Valero. Il centrocampista sembra essere molto lontano da Firenze e vicinissimo all’Inter

19.10 BETIS – l’ex Fiorentina Tello si trasferisce a Siviglia. Accordo trovato tra Betis e Barcellona

18.55 ATALANTA – il difensore Prince-Désir Gouano lascia la squadra bergamasca e si trasferisce in Francia all’Amiens

18.50 ROMA – queste le parole di Monchi dopo l’acquisto di Pellegrini “Siamo orgogliosi di aver riportato a casa Pellegrini. Lorenzo in questi anni ha maturato un’esperienza importante al Sassuolo e siamo sicuri che saprà contribuire al processo di crescita della squadra”

18.43 WEST HAM – ufficiale il rinnovo per Angelo Ogbonna fino al 2022

18.30 LIONE – ufficiale l’acquisto dal Real Madrid dell’attaccante dominicano Mariano Diaz

18.20 MILAN – prime parole da rossonero di Borini “Non c’è squadra migliore per fare questo lavoro. Non vedo l’ora di giocare a San Siro”

18.10 ROMA – ufficiale l’arrivo dal Sassuolo di Lorenzo Pellegrini. Percorso inverso per Federico Ricci

18.02 MILAN – ufficiale l’acquisto di Fabio Borini. Prestito con obbligo di riscatto.

17.58 FEYENORD – ufficiale l’acquisto di Amrabat dall’Utrecht
17.45 FIORENTINA – anche lo Spartak Mosca è interessato al centrocampista Milan Badelj

17.30 PALERMO – vicino l’acquisto del difensore Claiton

17.15 FIORENTINA – la squadra toscana ha dichiarato che Borja Valero non è mai stato messo sul mercato

17.00 JUVENTUS – no dei all’offerta del Galatasaray per Asamoah

16.55 SPAL – ufficiale l’acquisto per 3 milioni di Federico Viviani dal Verona

16.40 BARCELLONA – ufficiale il riscatto di  Gerard Deulofeu. Contratto fino al 2019

16.30 INTER – dopo Skriniar si puntano Davinson Sanchez, ventunenne centrale dell’Ajax e l’uruguaiano Josè Gimenez dell’Atletico Madrid

16.20 JUVENTUS – secondo Tuttosport la Juventus è interessata Thomas Lemar del Monaco. Pronti 30 milioni

16.12 SALERNITANA – ufficiale il rinnovo in panchina per un’altra stagione per Alberto Bollini

16.05 ROMA – ufficiale la cessione in prestito con diritto di riscatto di Seydou Doumbia allo Sporting Lisbona

15.57 LAZIO – Lucas Biglia difficilmente resterà in biancoceleste anche nella prossima stagione e il ds Igli Tare sta vagliando i suoi pssibili sostituti. Il nome nuovo è quello di Ignacio Camacho, centrocampista classe ’90 del Malaga, di cui è il capitano. Secondo Il Messaggero, sarebbe lui il preferito di Simone Inzaghi per il ruolo di regista.

15.51 JUVENTUS – Calciomercato.it rivela un recente sondaggio dello Spartak Mosca di Massimo Carrera per Stefano Sturaro, centrocampista che nell’ultima stagione ha trovato poco spazio con la maglia bianconera. Nessuna trattativa però è ancora in corso.

15.44 ATALANTA-INTER – Il difensore classe ’95 Fabio Eguelfi si trasferisce a titolo definitivo dall’Inter al club bergamasco. A cvomunicarlo è la società nerazzurra attraverso il proprio sito ufficiale.

15.38 CAGLIARI – Il club sardo ha ceduto Caio Rangel a titolo definitivo all’Estoril. Il 21enne attaccante brasliano aveva giocato in prestito al Criciuma durante la scorsa stagione.

15.32 ROMA – Formalizzata la cessione di Seydou Doumbia. Lo Sporting Lisbona ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante, che si trasferisce così in Prtogallo dopo una lunga querelle.

15.26 MILAN – L’agente di Mattia De Sciglio è in sede. In corso un summit, si lavora per la cessione del terzino rossonero. In pole Juventus e Napoli.

15.18 ATALANTA – L’ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo Gabriele Zamagna ha indotto la società a prolungargli il contratto. Resterà a Bergamo fino al 2020.

15.12 SAMPDORIA – L’arrivo di Josip Ilicic in blucerchiato è cosa fatta. Lo slovebo martedì prossimo sosterrà le visite mediche, ma la Samp non molla Wesley Sneijder, che rappresenta il sogno dei tifosi doriani, pronti ad accogliere l’olandese come un autentico idolo.

15.05 ROMA – Anche Sky conferma un risvolto clamoroso che riguarda i difensori giallorossi. Kostas Manolas sarebbe ad un passo dalla permanenza alla Roma, mentre in partenza c’è Antonio Rudiger, appetito dal Chelsea di Conte, pronto ad offrire 35 milioni di euro.

14.57 PSG – Il club parigino è sulle tracce di Fabinho (c., 1993 Monaco) ed appare lanciato verso l’acquisto per circa 50 milioni di euro. A riferirlo è il quotidiano francese L’Equipe

14.51 BETIS SIVIGLIA – I biancoverdi sono sulle tracce di Cristian Tello (a., 1991) nelle due ultime stagioni alla Fiorentina. Come riportato dal sito El Desmarque, il presidente Angel Haro ha spiegato: “Tello è un giocatore che ci piace, ha grande qualità, ma costa anche tanto. La trattativa non è chiusa e dobbiamo essere cauti nelle prossime mosse. Ci sono ancora alcuni dettagli da limare e il rischio è che l’affare non si possa concretizzare“.

14.45 MONACO – Il gioiello più pregiato del calciomercato 2017 è senza dubbio Kylian Mbappè (a., 1999). il giocatore fa gola a molti, Real Madrid in testa ma, un suo tweet, potrebbe spiazzare tutti. Il francese, infatti, ha postato la sua immagine con la maglia del Monaco della prossima stagione. Segnale di una permanenza nel Principato?

 

14.42 CAGLIARI – Gli isolani salutano Caio Rangel (c., 1996) che in questa stagione ha giocato in prestito in Brasile nel Criciuma. Il brasiliano si è accasato in Portogallo all’Estoril FC.

14.40 PERUGIA – Il club umbro ufficializza il rinnovo del difensore Nicola Belmonte classe 1987

14.35 JUVENTUS – Proseguono i lavori sulle fasce difensive per la Juventus. Secondo quanto riportato da TuttoSport, infatti, i bianconeri sarebbero vicini a Mattia De Sciglio terzino classe 1992 sempre più in uscita dal Milan.

14.32 CHELSEA – Antonio Rudiger è sempre più vicino al club londinese!!! Come conferma Gianluca Di Marzio, la trattativa con la Roma procede spedita e sembra già in dirittura di arrivo.

14.30 SHANGHAI SHENHUA – Fredy Guarin (c., 1986) vecchia conoscenza del calcio, italiano ha rinnovato il suo contratto con il club cinese fino al 2019. Ecco l’ufficialità:

14.25 BOLOGNA –  Filip Helander (d., 1993) non ha intenzione di lasciare il club rossoblù. Secondo quanto raccolto da bolognanews.net il difensore centrale svedese avrebbe rilasciato un’intervista al sito Footbollskanalen nella quale ha spiegato: “Non so di interessamenti da parte del Leeds FC, sono del Bologna e sono felice di rimanere. Ho vissuto una stagione complicata per diversi infortuni, ma sto finalmente bene e conto di giocare più nella prossima stagione“.

14.20 GENOA – Sarà duello Fiorentina-Torino per Giovanni Simeone (a., 1995). Il “Cholito” sembra ormai sul piede di partenza e i rossoblù vogliono monetizzare dalla punta argentina, giunta in doppia cifra in fatto di gol al suo esordio in Serie A.

14.18 ROMA – Dopo che l’affare Kostas Manolas-Zenit è ufficialmente saltato, il club giallorosso sta trattando la cessione di Antonio Rudiger (d., 1993) con il Chelsea!!! Sembra che la trattativa possa andare a buon fine in tempi stretti.

14.10 MILAN – SArà lunedì il giorno decisivo per il rinnovo di “Gigio” Donnarumma con il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport si va verso la possibile fumata bianca nella telenovela dell’estate..

14.00 JUVENTUS – Bianconeri sempre più decisi su Danilo (d., 1991 Real Madrid). Secondo quanto riferito da Sky Sport, sarebbe scattata ufficialmente la trattativa con il giocatore. Dopo aver trovato l’accordo si parlerà con il Real Madrid per il costo del cartellino.

13.57 BORDEAUX – I francesi ufficializzano l’arrivo del difensore Youssuf Sabaly (1993) riscattato dal PSG.

13.50 LAS PALMAS – Dopo l’ufficialità del portiere Leandro Chichizola (1990 La Spezia) gli spagnoli sono in dirittura d’arrivo per gli inserimenti di Jonathan Calleri (a., 1993 Deportivo Maldonado) e Hernan Toledo (c., 1996 Lanus) passato anche dalla Fiorentina.

13.45 MILAN – Prosegue l’interessamento nei confronti di Nikola Kalinic (a., 1988 Fiorentina) ma non si registrano passi in avanti tra i due club. I rossoneri, infatti, non si avvicinano alla richiestra dei viola, attorno ai 30 milioni, per cui la trattativa non appare in fase di chiusura.

13.40 SAMPDORIA – Il nome più caldo di queste ore è ovviamente Weslej Sneijder (c., 1984) che ormai sembra assolutamente deciso a intraprendere questa nuova esperienza con i blucerchiati. Il fantasista attualmente al Galatasaray, infatti, avrebbe detto sì alla Sampdoria per un contratto da 1,2 milioni più bonus all’anno secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà. In questo modo l’olandese si decurterebbe lo stipendio del 70%.

13.35 CHIEVO VERONA – La conferma arriva direttamente dal Bayern Monaco: Gianluca Gaudino (c., 1996) è un giocatore dei clivensi.

13.33 HELLAS VERONA – I neopromossi gialloblù puntano su diversi giovani della Juventus per completare la propria rosa. Come ha spiegato il direttore sportivo Filippo Fusco a TMW l’idea è di avere la squadra quasi al completo per il ritiro. I giocatori bianconeri che interessano sono Moise Kean (a., 2000) e Rolando Mandragora (c., 1997), mentre l’ala Riccardo Orsolini (1997) andrà in ritiro agli ordini di Max Allegri e, nel caso, si muoverà solo ad agosto.

13.30 TORINO – I granata cercano nuovi volti in attacco. Uno dei nomi che si sta facendo largo nelle ultime ore è quello di Admir Mehmedi (a., 1991 Bayer Leverkusen). Lo svizzero sarebbe in cima al taccuino della dirigenza del Torino che sta cercando di capire se ci sono margini di manovra per questo elemento polivalente che può giocare in diversi ruoli sul fronte d’attacco.

13.25 INTER – Sistemati i conti entro la giornata di oggi grazie a diverse plusvalenze, la dirigenza nerazzurra inizia a pensare a qualche colpo di rilievo. L’identikit ideale sarebbe Radja Nainggolan (c., 1988 Roma) che Luciano Spalletti rivorrebbe con sè ad ogni costo. Nei prossimi giorni Suning potrebbe farsi sentire con i giallorossi che, ad ogni modo, non hanno la minima intenzione di cedere il “Ninja”.

13.20 NAPOLI – Il procuratore di Mario Rui (d., 1991 Roma), Mario Giuffredi, ha rilasciato una intervista al sito GonfiaLaRete.it e ha svelato che “..con il Napoli contiamo di chiudere entro una settimana“. Il portoghese, dunque, è ad un passo dai partenopei.

13.17 ALAVES – Il club appena promosso nella Liga ufficializza l’arrivo di un giocatore dal cognome altisonante: Enzo Zidane (c., 1999), figlio dell’attuale tecnico del Real Madrid.

13.15 CROTONE – I calabresi ufficializzano l’arrivo di Oliver Kragl (c., 1990 Frosinone). Il tedesco ha già completato le visite mediche e nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al club rossoblù. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

13.12 CRYSTAL PALACE – Il club londinese, dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore, ovvero Ronald De Boer, cerca un rinforzo in attacco. In Inghilterra scrivono che il tecnico olandese starebbe tentando il suo connazionale Robin Van Persie (1983). Dopo gli ottimi anni tra Arsenal e Manchester United potrebbe essere un ritorno a casa non da poco per l’attaccante “orange”.

13.07 MILAN – Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra Andrea Conti (1994 Atalanta) e il Milan sta andando in direzione positiva. Si potrebbe chiudere sui 24 milioni di euro nei prossimi giorni. Una degli inseguimenti più lungo di questa sessione sembra entrare nella fase clou.

13.02 ROMA – Si smorzano le voci riguardanti la punta dell’Ajax Kasper Dolberg classe 1997. Dall’Olanda, infatti, arrivano le parole del procuratore del gioiello danese. Cosa c’è di vero sull’interessamento della Roma? “L’Italia è un paese interessante per tutti i calciatori, ma non so nulla riguardo l’interesse della Roma. Forse è meglio che chiediate alla dirigenza dell’Ajax”. Non avete mai avuto contatti con il club giallorosso? “Mai. Comunque non è detto che Kasper parta in questo mercato. Solo l’Ajax lo sa, ma di sicuro dell’interesse della Roma non ho sentito nulla”.

12.53: BENEVENTO – Sul sito ufficiale dell’Inter appare il comunicato della cessione a titolo definitivo al Benevento del difensore Andrew Rayan Gravillon

12.45: BOLOGNA – il club rossoblù ha siglato un contratto triennale con l’attaccante Simone Rossetti, lo scorso anno al Mezzolara, girandolo in prestito al Francavilla per la prossima stagione. Lo anticipa Tuttomercatoweb.com

12.35: JUVENTUS – Secondo Tuttosport la Juventus vorrebbe Spinazzola, esterno dell’Atalanta da subito e non dal 2018 come negli accordi. Il club bianconero potrebbe mettere sul piatto due giovani attaccanti si grandi prospettive come Cassata e Orsolini

12.28: UDINESE – L’Udinese ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe Pezzella, terzino classe ’97, prelevato dal Palermo per 4.5 milioni di euro.

12.15: MANCHESTER UTD – Secondo il Daily Express affare fatto tra Manchester Utd e Real Madrid per il passaggio dell’attaccante Morata. La notizia, riportata anche dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe che Morata ha confessato agli amici che starebbe per trasferirsi allo United

12.03: PSG – E’ Fabinho l’obiettivo del Paris Saint Germain. L’esterno offensivo del Monaco potrebbe arrivare a titolo definitivo dal Monaco per una cifrra attorno ai 50 milioni di euro. Lo sostiene L’Equipe

11.59 PSG – Thiago Motta non rinnoverà con il PSG e lascerà il club francese. Andrea Canovi, agente del centrocampista, a L’Equipe svela i retroscena dell’incontro per il prolungamento del contratto che si è concluso con una fumata nera. “Al 90% Thiago lascerà il PSG” dichiara l’agente. Antenne dritte in Italia…

11.50: PESCARA – triplo colpo della squadra appena retrocessa in serie B. La formazione abruzzese ha acquisito dall’Atalanta il centrocampista Emmanuel Latte e l’attaccante Christian Capone dall’Atalanta e l’attaccante Leonardo Mancuso dalla Sambenedettese dove ha messo a segno 22 reti nell’ultima stagione. Ecco i comunicati ufficiali del club biancazzurro.

11.40: SAMPDORIA – Iniziate le visite mediche per Murru, prelevato dal Cagliari nell’ambito dello scambio con Cigarini.

11.31: SAMPDORIA – Sempre dal Secolo XIX parla l’agente di Snejder, ex centrocampista dell’Inter e attualmente in forza al Galatasaray e afferma che l’olandese ha come prima scelta la società blucerchiata

11.26: GENOA – Secondo il Secolo XIX tra gli obniettivi dei rossoblù c’è anche il difensore cileno Guillermo Maripan dell’Universidad Católica.

11.19: SPEZIA – Lo Spezia si è aggiudicata l’attaccante diciannovenne Edoardo Soleri, prodotto del vivaio della Roma. A svelarlo in anteprima è Alfredo Pedullà di Sportitalia. L’accordo sarebbe stato raggiunto in mattinata

11.15: LIVERPOOL – Clamorosa offerta dei Reds al Lipsia per il centrocampista Naby Keita che era stato dichiarato incedibile dal club tedesco. A darne notizia è il Daily Mirror

11.05: LAZIO – Sono in corso dalle 8 circa le visite dell’esterno Adam Marusic, nuovo acquisto della Lazio

10.55: CHELSEA: continuano i malintesi tra Antonio Conte e il Chelsea. La proprietà vorrebbe Lukaku ma il tecnico italiano vuole allenare Andrea Belotti del Torino. Lo riporta il Daily Star.

10.50 INTER: il Corriere della Sera riporta una possibile offerta dei nerazzurri per Radja Nainggolan. Sempre secondo il quotidiano milanese, sarebbero pronti 60 milioni per il centrocampista belga della Roma, composta da circa 50 milioni e contropartite tecniche.

10.35 SAMPDORIA: Wesley Sneijder pronto a tornare in Italia? L’olandese avrebbe come priorità proprio il club blucerchiato secondo quanto detto dal suo agente e riportato da Il Secolo XIX

10.20 INTER: Federico Dimarco è stato ceduto a titolo definitivo al Sion. Ufficiale la notizia.

10.00 REAL MADRID: sembra sempre più vicino l’acquisto di Kylian Mbappè. Lo conferma Espn, dicendo che il Monaco ha già trovato in Julien Ngoy dello Stoke City il possibile sostituto.

9.40 MILAN: lunedì sarà un giorno fondamentale per Gigio Donnarumma. Secondo quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, infatti, l’agente e la società potrebbero trovare l’accordo per il rinnovo del portiere dell’Under 21.

9.25 ROMA: Kostas Manolas nel mirino di Chelsea e Manchester United. Dopo che la trattativa con lo Zenit si è interrotta il giocatore della Roma potrebbe essere tentato dall’avventura inglese, secondo quanto riportato da Il Messaggero. 

9.07 MILAN: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i rossoneri e l’Atalanta sarebbero ad un solo milione di distanza dal chiudere per Andrea Conti, terzino rivelazione della scorsa stagione di Serie A.

9.01 NAPOLI: Aurelio De Laurentis ha dichiarato che il terzino Faouzi Ghoulam resterà a Napoli nonostante i rumors che lo vorrebbero partente.

9.00: benvenuti a questa nuova giornata di calciomercato!

Facebook Andrea Conti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *