Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: ufficiale l’utilizzo della VAR. Finalmente la moviola in campo, aboliti gli arbitri addizionali

Pubblicato

il

La decisione dunque è stata presa. Nel prossimo campionato di calcio di Serie A 2017-2018 la VAR (Video Assistant Referees), il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, esordirà già dalla prima giornata e conseguentemente saranno aboliti gli addizionali. Una notizia importante che ha una conferma dalla massima autorità del calcio italiano, il presidente della Figc Carlo Tavecchio il quale, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: La Fifa non ha ancora comunicato la decisione ma i segnali sono chiari, si partirà dall’inizio del prossimo campionato. Abbiamo chiesto alle società un po’ di comprensione, in quanto andremo a realizzare in tutti gli stadi preposti questa nuova tecnologia. Ci sarà bisogno in ogni impianto di Serie A di una sala e di otto telecamere – sottolinea Tavecchio – La Lega (di cui è commissario) sosterrà i costo di tutta l’operazione, nell’ordine di 2 milioni di euro”.

Pertanto il movimento italico vuol compiere un passo deciso verso l’innovazione tecnologica. Basterà questo nuovo sistema a minimizzare le polemiche sul giudizio dei direttori di gara?

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Figc

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *