Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 – Alberigo Evani: “I ragazzi sono stati formidabili. Hanno compiuto una vera e propria impresa”

Pubblicato

il

Non nasconde il suo entusiasmo l’allenatore della Nazionale U20 di calcio Alberigo Evani, dopo la strepitosa vittoria 3-2, nei tempi supplementari, contro lo Zambia, conquistata con un uomo in meno e valsa la qualificazione alle semifinali del Mondiale di categoria in Corea del Sud.

Abbiamo cominciato male –  sottolinea Evani – eravamo un po’ impauriti, poi abbiamo subito l’espulsione e ho temuto il peggio. La squadra però ha reagito, ha messo grande carattere e abbiamo recuperato per due volte lo svantaggio. I ragazzi sono stati formidabili e hanno conquistato un risultato storico. Sapevamo che lo Zambia sarebbe stato un avversario ostico: hanno molta corsa e attaccano con più giocatori senza darti punti di riferimento. Ma quando i ragazzi hanno ripreso a giocare, nonostante l’uomo in meno, sono stati bravi a creare tante occasioni vincendo una partita che sembrava persa e compiendo una vera e propria impresa”.

Ora la compagine italiana è attesa l’8 giugno alle ore 13.00 italiane dalla forte Inghilterra, in semifinale, e servirà anche in questo caso una super prestazione.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Nazionale Italiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *