Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: Messico e Stati Uniti completano il quadro dei quarti di finale

Pubblicato

il

Ultima giornata valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud: il programma di giovedì prevedeva lo svolgimento dei restanti tre incontri necessari per determinare il quadro dei quarti.

Il primo match in programma oggi era quello tra Senegal e Messico, incontro che si è dimostrato equilibrato proprio come era stato pronosticato alla vigilia. Al 72′, tuttavia, la doppia ammonizione di Alioune Guèye ha complicato il compito della formazione africana, punita ad un minuto dal termine del tempo regolamentare da Ronaldo Cisneros (89′), che si è ritrovato a pochi metri dalla porta con l’unico compito di insaccare il pallone. La Tricolor si qualifica dunque ai quarti di finale, dove affronterà l’Inghilterra.

Due le partite della serata sudcoreana, con l’Italia che, come noto, ha superato la Francia per 2-1 nella rivincita dell’ultima finale europea, mentre gli Stati Uniti hanno travolto la Nuova Zelanda con un tennistico 6-0. La prima parte dell’incontro è stata abbastanza equilibrata, con il solito Josh Sargent che ha sbloccato il risultato al 32′, mettendo a segno la sua quarta rete della competizione. I neozelandesi sono rimasti in partita fino al 64′, quando Jeremy Ebobisse ha realizzato il raddoppio. Sono poi andati a segno anche Brooks Lennon (65′), Justen Glad (76′), Auston Trusty (84′), Lagos Kunga (93′).

Il programma della competizione iridata proseguirà domenica e lunedì con le partite valide per i quarti di finale.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *