Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: le probabili formazioni di Germania-Danimarca. I tedeschi schierano l’artiglieria pesante

Pubblicato

il

La seconda giornata del gruppo C degli Europei di calcio Under21 vedrà di fronte Germania e Danimarca, mercoledì 21 giugno alle ore 20:45 al Cracovii Stadion di Cracovia (Polonia). Sarà un incontro molto importante in ottica qualificazione: i tedeschi, dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca, proveranno a fare altrettanto contro i danesi, che a loro volta hanno perso nel match di debutto e saranno costretti a fare di tutto pur di portare a casa i 3 punti. Il format del torneo non lascia infatti spazio ad un secondo passo falso. Qualunque risultato diverso dalla vittoria vorrebbe dire eliminazione per la Danimarca.

Uscire da Cracovia con il bottino pieno è l’obiettivo della Germania, che in questo caso avvicinerebbe sensibilmente il primo posto. I tedeschi poi, scenderanno in campo già consapevoli del risultato dell’Italia: se gli azzurrini non dovessero vincere, allora ottenere i 3 punti vorrebbe dire mettere un piede in semifinale. La Danimarca ripeterà la partita difensiva vista contro l’Italia e per questo motivo, Stefan Kuntz dovrebbe affidare agli stessi undici che hanno battuto la Repubblica Ceca il compito di scardinare la resistenza danese. In porta confermato Pollersbeck, mentre davanti a lui ci saranno Kempf e Stark. A destra Gerhardt avrà il compito di spingere mentre coprirà maggiormente Toljan dal lato opposto. Arnold e Dahoud agiranno davanti alla difesa e supporteranno i giocatori offensivi. Gnabry, Meyer e Weiser si disporranno alle spalle del bomber Selke, a secco nella prima partita dove ha sbagliato un rigore.

Anche la Danimarca dovrebbe confermare gli stessi undici visti due giorni fa, non disponendo della stessa abbondanza che hanno i loro rivali. Il piano tattico sarà infatti lo stesso: chiudersi per poi ripartire, pensando quindi principalmente alla fase difensiva e cercando di sfruttare le poche occasioni che si presenteranno. Stavolta però, i danesi dovranno essere più intraprendenti perché non hanno altro risultato a disposizione se non la vittoria. Confermato quindi il 4-4-2. In porta Hoejbjerg, mentre davanti a lui, da destra a sinistra, Blabjerg, Maxsoe, Banggaard e Holst. Vigen Christensen e Noergaard faranno da filtro davanti alla difesa, mentre Boersting e Hjulsager agiranno sulle fasce. La coppia offensiva infine, sarà composta da Ingvartsen e Andersen.

 

Ecco le probabili formazioni di Germania-Repubblica Ceca:

Germania (4-2-3-1): Pollersbeck; Gerhardt, Kempf, Stark, Toljan; Arnold, Dahoud; Gnabry, Meyer, Weiser; Selke

Danimarca (4-4-2): Hoejbjerg; Blabjerg, Maxsoe, Banggaard, Holst; Boersting, Christensen, Noergaard, Hjulsager; Ingvartsen, Andersen

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter UEFA U21 Euro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *