Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: il 4-2 sulla Macedonia non basta al Portogallo per passare il turno

Pubblicato

il

Qualche gol sbagliato di troppo, che lascerà dei rimpianti. Il Portogallo ha creduto e ha sperato di poter sognare la semifinale agli Europei Under 21 di calcio: la Macedonia, però, si è opposta a Gdynia, nell’ultima sua ultima partita in questa manifestazione. I lusitani si sono dovuti accontentare di un successo per 4-2, che non ha consentito loro di superare la differenza reti di +3 della Slovacchia, che ha chiuso il girone A dietro l’Inghilterra ed è al momento la miglior seconda della competizione.

Avvio shock per la Macedonia; già al secondo minuto, infatti, il Portogallo ha sbloccato le marcature grazie ad un colpo di testa di Edgar Ié, che sugli sviluppi di un corner è saltato più in alto di tutti insaccando la palla in rete. Il gol ha dato morale ai lusitani, che avevano bisogno di vincere con scarto per puntare alle semifinali. Da quel momento hanno prodotto un’offensiva costante fino a quando, al 22′, è arrivato il gol del raddoppio con Bruma, che ha dato nuovo slancio alla sua squadra. Prima dell’intervallo, infatti, lo stesso Bruma, Ruben Neves e Medeiro hanno sfiorato il terzo gol. La doccia fredda, per loro, si è concretizzata al 40′, con il gol di Enis Bardhi che ha accorciato le distanze rendendo molto più complesso il tentativo del Portogallo di passare il turno.

Tutte le speranze si sono riaccese al al 57′ quando Daniel Podence ha messo in rete il gol del momentaneo 3-1, essenziale per provare nel finale a ricostruire quel margine di tre gol, che è stato sfiorato in un paio di occasioni pur con poca precisione sotto porta da parte della formazione iberica. Fino al gol di Kire Markoski, arrivato quasi come una beffa al minuto 80, solo 360 secondi dopo il suo ingresso in campo. È servito a poco il gol di Bruma, ormai in recupero, sufficiente solo per arrotondare il risultato.

Il match si è concluso sul punteggio di 4-2 per il Portogallo che però, di fatto, ha ufficializzato il mancato accesso alle semifinali e di conseguenza alle prime 4 d’Europa. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter UEFA Euro Under 21

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *