Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Gara-2 Finale Playoff 2017: Luparense-Pescara 5-2. Mancuso super, i veneti sono ad un passo dallo scudetto!

Pubblicato

il

Accantonate le polemiche per la rissa che ha rischiato di porre fine in anticipo alla finale scudetto, il campo torna ad emettere le sue sentenze e sancisce lo strapotere della Luparense. I veneti in gara-2 infliggono una dura lezione al Pescara e mettono una seria ipoteca sul tricolore, che potrebbe materializzarsi già venerdì sera ancora tra le mura amiche. Al PalaSind di Bassano del Grappa, tuttavia, a partire forte sono gli ospiti che, a dispetto delle assenze degli squalificati Caputo e Borruto, passano rapidamente in vantaggio con un diagonale di Rosa al 2′ dopo un’azione confusa in area. Gli abruzzesi spingono ancora e Chimanguinho si divora il 2-0 con un pallonetto di poco alto.

A svegliare i Lupi ci pensa Ghiotti, che con un maldestro disimpegno favorisce Taborda, la cui conclusione sbatte contro il palo. Ma è il preludio alla svolta del match, che arriva al 14′ grazie a Brandi, che raccoglie una respinta di Capuozzo e appoggia la sfera in rete con un destro implacabile. Al 16′, poi, ci pensa Mancuso a girare in porta un tiro-cross di Ramon e a firmare il sorpasso, consentendo alla Luparense di rientrare negli spogliatoi in vantaggio di un gol.

In avvio di ripresa Cuzzolino sfiora il palo con un gran sinistro, ma è solo una breve parentesi nel monologo dei veneti. Al 7′ Coco Wellington con un bolide fulmina Capuozzo e firma il primo allungo, poi i Lupi sono costretti a resistere all’inferiorità numerica e trovano incredibilmente il 4-1 con un rinvio del portiere Miarelli approfittando dell’impego del pescarese Tenderini come portiere di movimento. I gol di Duarte e di Mancuso servono così soltanto per le statistiche e fissano il punteggio sul definitivo 5-2, che consente alla Luparense di portarsi 2-0 nella serie e di poter usufruire di tre match point per la conquista dello scudetto. Gara-3 si disputerà ancora al PalaSind di Bassano del Grappa venerdì 9 giugno e potrebbe anche segnare l’epilogo della stagione 2016/17 del calcio a 5 in Italia.

TABELLINO

LUPARENSE-PESCARA 5-2 (2-1 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Mancuso, Foglia,
Coco, Lara, Khouc, Moufaddal, Brandi, Ramon, Morassi. All. Marin (squal., in panchina Lovo)

PESCARA: Capuozzo, Duarte, Morgado, Azzoni, Rosa, Cuzzolino, Tenderini, Ghiotti, Salas, Leggiero, Chimanguinho, Pietrangelo. All. Colini (squal., in panchina Forte)

MARCATORI: 1’58” p.t. Rosa (P), 13’31” Brandi (L), 15’14” Mancuso (L), 6’42” s.t. Coco (L), 18’25” Miarelli (L), 18’45” Duarte (P), 19’57” Mancuso (L)

AMMONITI: Ramon (L), Chimanguinho (P), Tenderini (P), Coco (L), Taborda (L), Foglia (L)

ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Ettore Quarti (Imperia), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)

TABELLONE COMPLETO PLAYOFF

QUARTI DI FINALE

AXED GROUP LATINA-PESCARA 2-7 2-1 3-5 d.t.s. (Il Pescara vince 2-1 la serie e passa il turno)

MA GROUP IMOLA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-3 5-5 2-2 d.t.s. (La Lollo Caffè Napoli vince 2-1 la serie e passa il turno)

CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 3-1 0-2 2-3 (L’Acqua&Sapone Unigross vince 2-1 la serie e passa il turno)

KAOS FUTSAL-LUPARENSE 2-3 4-6 (La Luparense vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 3-6 4-3

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 3-6 6-5

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

PESCARA-LUPARENSE 6-7 2-5

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: divisionecalcioa5.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *