Seguici su

Boxe

Boxe: Orlando Fiordigiglio combatterà per il titolo europeo

Pubblicato

il

Detentore della cintura IBF Intecontinentale dei pesi superwelter, il trentaduenne Orlando Fiordigiglio combatterà presto per il titolo europeo della medesima categoria. In questi giorni è infatti arrivata la notizia della rinuncia al titolo continentale da parte del francese Cédric Vitu, che aveva conquistato la cintura due anni fa contro lo stesso Fiordigiglio.

Il trentunenne francese, che vanta quarantasei vittorie e due sconfitte in carriera, è infatti stato promosso a numero uno del ranking IBF dopo la brillante vittoria per KO tecnico su Marcello Matano, e dunque si sta preparando a combattere per la cintura mondiale della sigla contro il vincitore del prossimo match tra il campione in carica Jarrett Hurd e lo sfidante Austin Trout.

Fiordigiglio, pugile da ventisette vittorie ed una sola sconfitta (subita appunto contro Vitu), sarà dunque sul ring non appena verrà messa in palio la cintura lasciata vacante dal francese. Il suoi avversario potrebbe essere un altro transalpino, Zakaria Attou, attuale detentore del titolo dell’Unione Europea, ma tra i papabili c’è anche il tedesco Jack Culcay, tedesco di origine ecuadoregna che ha recentemente perso il titolo mondiale WBA per mano dello statunitense Demetrius Andrade.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *