Boxe: Lenny Bottai sconfitto ai punti da Jean-Michel Hamilcaro

Boxe-Lenny-Bottai.jpg

AppleMark


Nella serata di venerdì, Livorno ha ospitato l’incontro valido per il Campionato del Mediterraneo IBF dei pesi superwelter. A contendersi la cintura vacante sono stati il trentanovenne padrone di casa Lenny Bottai ed il trentunenne francese Jean-Michel Hamilcaro.

I due pugili si erano già scontrati nel 2011, quando ad imporsi fu Hamilcaro per KO tecnico. Questa volta, invece, si è arrivati alla lettura dei tabellini al termine di un match molto equilibrato, che alla fine ha visto il francese vincitore per split decision con il punteggio di 94-93, 94-93, 92-95.

Campione italiano a due riprese e vincitore di diverse cinture internazionali nella sua lunga carriera, Bottai ha incassato una quarta sconfitta in carriera a fronte di un bottino di ventisei vittorie. Hamilcaro, invece, vanta adesso venticinque vittorie, otto sconfitte e tre pareggi.

Ricordiamo che, in questo fine settimana, avrà luogo anche un altro impegno importante per i pugili italiani. Questa sera, al Saint-Vincent Resort & Casino, in Val d’Aosta, sarà infatti in ballo la cintura europea dei pesi medi. Sul ring saliranno infatti il campione in carica Emanuele Blandamura, trentasettenne che vanta ventisei vittorie e due sconfitte, e lo sfidante Alessandro Goddi, ventinovenne che in carriera ha ottenuto trenta vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La serata vedrà combattere anche altri pugili di alto livello come il franco-camerunense Carlos Takam, già campione del mondo WBC Silver dei pesi massimi.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top