Seguici su

Boxe

Boxe: Lenny Bottai sconfitto ai punti da Jean-Michel Hamilcaro

Pubblicato

il

Nella serata di venerdì, Livorno ha ospitato l’incontro valido per il Campionato del Mediterraneo IBF dei pesi superwelter. A contendersi la cintura vacante sono stati il trentanovenne padrone di casa Lenny Bottai ed il trentunenne francese Jean-Michel Hamilcaro.

I due pugili si erano già scontrati nel 2011, quando ad imporsi fu Hamilcaro per KO tecnico. Questa volta, invece, si è arrivati alla lettura dei tabellini al termine di un match molto equilibrato, che alla fine ha visto il francese vincitore per split decision con il punteggio di 94-93, 94-93, 92-95.

Campione italiano a due riprese e vincitore di diverse cinture internazionali nella sua lunga carriera, Bottai ha incassato una quarta sconfitta in carriera a fronte di un bottino di ventisei vittorie. Hamilcaro, invece, vanta adesso venticinque vittorie, otto sconfitte e tre pareggi.

Ricordiamo che, in questo fine settimana, avrà luogo anche un altro impegno importante per i pugili italiani. Questa sera, al Saint-Vincent Resort & Casino, in Val d’Aosta, sarà infatti in ballo la cintura europea dei pesi medi. Sul ring saliranno infatti il campione in carica Emanuele Blandamura, trentasettenne che vanta ventisei vittorie e due sconfitte, e lo sfidante Alessandro Goddi, ventinovenne che in carriera ha ottenuto trenta vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La serata vedrà combattere anche altri pugili di alto livello come il franco-camerunense Carlos Takam, già campione del mondo WBC Silver dei pesi massimi.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *