Seguici su

Boxe

Boxe: Guillaume Frénois conserva il titolo europeo dei pesi superpiuma

Pubblicato

il

Il Gymnase La Salamandre di Pont-Sainte-Maxence, nella regione dell’Oise, ha ospitato questa sera la sfida europea tra il francese Guillaume Frénois e lo spagnolo Ruddy Encarnación, valida per la cintura continentale dei pesi superpiuma. Padrone di casa e campione in carica, il trentatreenne Frénois è riuscito ad imporsi ai punti, ottenendo la vittoria numero quarantaquattro della sua carriera, a fronte di una sola sconfitta, peraltro subita contro l’italiano Devis Boschiero nel 2013. Per il francese si tratta della seconda difesa della cintura conquistata nel novembre del 2016. In quanto allo sfidante iberico, il trentottenne Encarnación vanta ora un bilancio di trentasette vittorie, ventisei pareggi e quattro sconfitte.

Nella stessa riunione, è arrivata anche la vittoria dell’italo-rumeno Dragan Lepei ai anni del medagliato olimpico Mathieu Bauderlique, mandato KO sin dal primo round. Il ventisettenne nato in Romania ma toscano d’adozione vanta ora undici vittorie, una sconfitta e due pareggi, mentre Bauderlique ha subito la sua prima sconfitta dopo una serie di dodici successi.

Da sottolineare anche la vittoria del trentaduenne Yvan Mendy, che ha conquistato la cintura WBC Silver dei pesi leggeri, battendo ai punti l’argentino Javier Clavero. Il francese vanta ora trentasette vittorie, quattro sconfitte ed un pareggio in carriera, mentre il sudamericano ha un record di ventuno vittorie e due sconfitte.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fédération Française de Boxe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *