Boxe, Europei 2017 – Show di Manuel Cappai, IMPRESA DA URLO: battuto il Campione del Mondo! Si vola ai quarti di finale, pass per i Mondiali

Manuel-Cappai.jpg

Memorabile impresa di Manuel Cappai agli Europei 2017 di boxe: il 24enne ha battuto addirittura il Campione del Mondo 2015 con un sonoro 5-0, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale della categoria 52kg e la qualificazione ai Mondiali che si disputeranno ad agosto a Amburgo.

Un dominio totale del sardo che ha ben interpretato l’incontro mettendo in difficoltà l’armeno Elvin Mamishzada fin dall’inizio, annichilendolo con la sua tecnica e con la sua grande forza d’animo. Cappai ha sempre creduto nella possibilità di sconfiggere l’iridato in carica, regalandosi una giornata memorabile e a Kharkiv (Ucraina) ha assicurato all’Italia una gioia incredibile dopo le eliminazioni di Vianello e di Di Lernia.

Al prossimo turno Manuel Cappai affronterà l’inglese Niall Dean Farrell che ha avuto la meglio sullo scozzese Reece McFadden: sarà il match che spalancherà le porte verso la zona medaglia. Vincere la battaglia contro il promettente 19enne britannico significherebbe quantomeno mettersi al collo la medaglia di bronzo ma già al momento il bilancio di questa rassegna continentale è assolutamente positivo per l’azzurro.

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top