Seguici su

Boxe

Boxe, Europei 2017: anche Vincenzo Mangiacapre passa ai quarti e si qualifica ai Mondiali

Pubblicato

il

Si chiude con una nuova vittoria azzurra la quarta giornata dei Campionati Europei di boxe 2017, attualmente in corso di svolgimento sui ring ucraini di Kharkiv: il bilancio complessivo di quest’oggi parla dunque di tre vittorie e due sconfitte.

Dopo Federico Serra nella categoria 49 kg e Manuel Cappai nei 52 kg, anche Vincenzo Mangiacapre ha ottenuto il pass per i quarti di finale, sinonimo di qualificazione per i prossimi Campionati Mondiali, che si terranno nella città tedesca di Amburgo. Il ventottenne di Marcianise, già bronzo continentale nel 2011, affrontava lo sloveno Andrej Baković per gli ottavi di finale della categoria 69 kg. L’azzurro ha dominato l’incontro in lungo e in largo, aggiudicandosi il successo ai punti con verdetto unanime da parte dei giudici.

Ai quarti di finale, Mangiacapre, accreditato della testa di serie numero due, incrocerà i guantoni con il tedesco Abass Baraou, che si è imposto per 4-1 ai danni del greco Alexandros Tsanikidis: si tratterà di un altro match di fondamentale importanza, visto che il vincitore si assicurerà una medaglia. In base al blasone ed all’esperienza, a partire favorito sarà proprio l’azzurro, mentre il ventiduenne teutonico proverà a diventare la sorpresa del torneo.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *