Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2017, Porec. Nicolai/Lupo: che rimonta per l’unico successo azzurro

Pubblicato

il

Una rimonta quasi leggendaria, una partita che stava sfuggendo via dopo un avvio molto promettente. Lupo e Nicolai, rima a parte, non finiscono proprio mai. La coppia di punta del beach azzurro anche oggi ha regalato una perla riuscendo a raddrizzare il primo match del girone preliminare delle Major Series di Porec contro i gemelli cileni Grimalt/Grimalt, coppia solida ma non certo in gran forma in questa prima parte di stagione dove i risultati hanno tardato ad arrivare.

Oggi i cileni si erano costruiti la grande occasione, dopo aver perso nettamente 21-13 il primo set. Nel secondo parziale Grimalt/Grimalt hanno preso le misure alla battuta di Nicolai e alla battuta di Lupo e hanno pareggiato il conto con il punteggio di 21-15. Nel tie break grande equilibrio fino al 9-8 per gli azzurri che poi subiscono un parziale di 0-3 dai cileni (11-9). Grimalt/Grimalt allungano fino al 14-11 ma due attacchi di Lupo e due muri strepitosi di Nicolai ribaltano la situazione (15-14 per gli azzurri). Grimalt/Grimalt annullano due match ball e chiudono con la rigiocata vincente di Lupo sulle mani del muro con il punteggio di 17-15.

Non è andata altrettanto bene a Ranghieri/Caramnbula che confermano le loro difficoltà a giocare con continuità perdendo 2-0 contro gli ex campioni del mondo olandesi Brouwer/Meeuwsen. La coppia azzurra è stata competitiva nel primo set, sfiorando anche il colpaccio con la sconfitta 24-22 dopo una sezione di gara equilibrata, combattuta e a tratti spettacolare. Gli azzurri, poi, hanno mollato di colpo perdendo 21-10 un secondo set a senso unico.

Sconfitta prevista e netta, infine, per Menegatti/Perry, entrate in tabellone principale passando dalle qualificazioni. La coppia azzurra aveva un esordio proibitivo contro le brasiliane Fernanda/Barbara che si sono imposte in meno di mezz’ora con il punteggio di 2-0 (21-14, 21-11) al termine di un match a senso unico. Alle 18 le azzurre saranno in campo contro le australiane Bawden/Clancy.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *