Beach Volley, BPER Italia Tour 2017. A Cesenatico nel week end tabellone maschile stratosferico

caminati-rossi-1.6.2015.jpg

Parlare di Beach Volley a Cesenatico, significa entrare nella storia di questo sport. Significa andare indietro con la memoria alle prime gare pionieristiche del “beach”, sotto al Grattacielo, nella mitica piazza Andrea Costa dove si sono formate, cucite e magari riformate alcune fra le coppie più importanti della storia di questa meravigliosa disciplina. Sabato 17 e domenica 18 giugno, la seconda tappa del Bper Beach Volley Italia Tour 2017, farà tappa proprio in piazza Andrea Costa a Cesenatico.

In una delle capitali estive del volley si sfideranno alcune fra le migliori coppie italiane e lo spettacolo sarà assicurato, così come la splendida cornice di pubblico che in questi casi trasforma la città romagnola in uno degli appuntamenti da non mancare anche dal punto di vista del divertimento.

La qualità dei partecipanti sarà altissima, sia nel tabellone femminile che in quello maschile: in pratica il migliore “beach” proposto a livello agonistico in Italia, farà tappa sulla Riviera. In quest’ultimo il tabellone principale annovera il ritorno all’attività agonistica dello storico binomio Rossi-Caminati, coppia campione d’Italia in carica, che ritornano sotto rete dopo diversi mesi di assenza. Insieme a loro, gli spettatori potranno ammirare le gesta di altri sodalizi come quelli composti da Ingrosso e Giumelli, mostri sacri del beach italiano che giocano insieme per la prima volta, oltre a Casadei-Ficosecco, ex campioni italiani, che fanno il loro esordio stagionale proprio sotto al Grattacielo.

Il Beach Volley Italia Tour, ancora una volta griffato Bper, main e title sponsor dell’evento, è una delle più significative manifestazioni del beach volley nazionale, che si svolgerà nel corso dell’ estate per un totale di nove tappe distribuite sul territorio nazionale, situate in alcune delle località più rappresentative del beach volley italiano, come Cesenatico appunto. Si tratta di circuito ricco di interesse sportivo e con tanti eventi collaterali previsti, dove spettacolo, agonismo e qualità di gioco saranno sempre i comuni denominatori della manifestazione.

Dopo la tappa inaugurale di Latina ed il secondo turno in Romagna, il Bper Beach Volley Italia Tour darà appuntamento agli appassionati nei week end di 1 e 2 luglio a Marina di Grosseto; 15 e 16 luglio al Poetto di Cagliari; il 22 e 23 luglio a Senigallia; il 29 e 30 luglio a Cordenons; il 12 e 13 agosto a Pescara; il 19 e 20 agosto a Ostia e infine il 28 e 29 agosto a Crotone.

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top