Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Milano offre un contratto triennale a Simone Pianigiani. Attesa la risposta dell’allenatore

Pubblicato

il

Il suo nome era venuto fuori nei giorni scorsi come uno dei possibili candidati. Oggi però, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, la voce è diventata più di un semplice ‘rumour’: Simone Pianigiani è l’uomo scelto per sedersi sulla panchina dell’Olimpia Milano. La società meneghina ha deciso di ripartire dal blocco di giocatori italiani e la stessa scelta riguarda il nome dell’allenatore. Stando al quotidiano rosa infatti, il Presidente Livio Proli avrebbe già rotto gli indugi e presentato un’offerta all’ex CT della Nazionale: all’allenatore toscano verrebbe affidata la guida tecnica di un progetto a lungo termine, con un contratto di almeno tre anni. Milano è infatti alla ricerca di un tecnico che abbia esperienza internazionale ma che conosca bene la realtà italiana e milanese ed il profilo corrisponde esattamente a quello di Simone Pianigiani.

Il nativo di Siena siede attualmente sulla panchina dell’Hapoel Gerusalemme, con cui sta disputando i quarti di finale del campionato israeliano (è sul 2-2 nella serie contro l’Ironi Nahariya). Il tecnico aveva dichiarato di trovarsi bene in Israele ma l’offerta messa sul piatto da Milano potrebbe indurlo ad un ripensamento, provando dunque a liberarsi in anticipo dal contratto che lo lega all’Hapoel. Nei prossimi giorni si saprà di più.

A Milano, Pianigiani troverebbe tanti giocatori italiani che già conosce, come Abass, Cinciarini, Pascolo e Fontecchio, ed anche membri dello staff con cui ha lavorato in passato, come Mario Fioretti, suo vice ai tempi della Nazionale, oppure Giustino Danesi, preparatore atletico della Siena vincitrice di tutto. Soprattutto, l’eventuale arrivo nel capoluogo lombardo di Pianigiani potrebbe aprire la porta al clamoroso ritorno di Alessandro Gentile, voluto dall’allenatore proprio a Gerusalemme.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *