Seguici su

Basket

Basket, NBA: Chris Paul passa agli Houston Rockets. Che coppia con James Harden!

Pubblicato

il

Mancano poche ore all’inizio della free agency ma è già arrivata una notizia di mercato che ha scosso tutto il mondo della NBA. Chris Paul è passato agli Houston Rockets, alla corte di Mike D’Antoni. Nella serata italiana di ieri è stata ufficializzata la trade che ha portato l’ex point-guard dei Los Angeles Clippers in Texas in cambio di Patrick Beverley, Lou Williams, Sam Dekker, Montrezl Harrel, Kyle Wiltjer e la scelta dei Rockets al primo giro del Draft 2018, ammesso che non sia nelle prime tre (ma stentiamo ad immaginarlo), oltre ai contratti non garantiti di DeAndre Liggins e Darrun Hillard. Uno scambio che altera pesantemente gli equilibri non solo nella Western Conference ma in tutta la Lega. Houston infatti, ha ora una coppia da sogno in cabina di regia, formata da Chris Paul e da James Harden.

Uno scambio che, soprattutto, altera i piani di molte squadre, visto che CP3 era uno dei giocatori più ambiti nell’imminente free agency. Il play infatti, aveva informato i Clippers di non voler esercitare l’opzione del contratto per il nuovo anno e di voler cambiare aria. Avviata la trattativa con Houston però, il giocatore ha cambiato idea, comunicando alla sua ormai ex-squadra che avrebbe esercitato l’opzione (da 24.2 milioni di dollari), con l’intenzione di essere scambiato. La squadra di Los Angeles. in questo modo, ha evitato di perdere la sua stella senza ricavare nulla.

Houston però, non intende fermarsi qui e vuole ulteriormente rinforzare la squadra per diventare una seria contender al titolo NBA. I Rockets infatti, hanno acquistato anche Ryan Kelly da Atlanta, Shawn Long da Philadelphia e Tim Quarterman da Portland, tutti contratti non garantiti “spendibili” nel caso di altre trade. L’obiettivo sembra essere quello di aggiungere un’altra stella: si parla di Paul George o addirittura di Carmelo Anthony. Staremo a vedere. Manca poco alla free agency ma Houston ha già esploso un fuoco d’artificio importante.

Questo il tweet con cui Paul ha salutato i Clippers:

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter NBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *