Seguici su

Basket

Basket, Finale Playoff Serie A 2017: Trento domina gara-4 e pareggia la serie contro Venezia

Pubblicato

il

Una partenza perfetta, poi la gestione. La Dolomiti Energia Trentino ha vinto gara-4 delle Finali Scudetto della Serie A di basket 2017 pareggiando la serie contro l’Umana Reyer Venezia: il punteggio di 2-2 potrebbe regalare grande spettacolo nelle prossime partite in programma per decidere la squadra campione d’Italia.

Trento ha iniziato il match subito con grande energia e voglia di vincere. Il parziale del primo quarto, in questo senso, è molto esplicativo: 22-9, con l’attacco di Venezia che non è riuscito ad entrare nel match concedendo un vantaggio consistente ai padroni di casa, che poi hanno potuto gestire, senza mai consentire un autentico riavvicinamento. Tra il secondo e il terzo quarto il gap è sempre rimasto tra i 10 e i 15 punti, con la Reyer che solo all’inizio del terzo quarto è riuscita a migliorare la propria situazione. Da quel momento, però, Trento ha spinto nuovamente sull’acceleratore, arrivando in breve a toccare il +20 che di fatto ha chiuso la contesa e riaperto la serie, che comunque non si era mai chiusa. 78-56 il punteggio finale.

Da sottolineare la splendida prova corale di Trento: Forray, Flaccadori e Hogue hanno messo a referto 14 punti ciascuno, mentre Shields e Gomes sono arrivati a quota 13, in una rotazione ridotta a soli 7 giocatori che potrebbe diventare un problema di difficile lettura nelle prossime partite. Per Venezia solo Filloy e Ejim hanno superato la doppia cifra, chiudendo rispettivamente con 12 e 10 punti.

Il tabellino:

Dolomiti Energia Trentino 78 – 56 Umana Reyer Venezia (22-9, 18-22, 14-15, 24-10)

Trento: Forray 14, Flaccadori 14, Hogue 14, Shields 13, Gomes 13, Craft 7, Sutton 3

Venezia: Filloy 12, Ejim 10, Bramos 8, Peric 8, Tonut 8, McGee 6, Ortner 4

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Dolomiti Energia Trentino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *