Basket femminile, Europei 2017: Italia che sfortuna! Frattura della mandibola per Chicca Macchi

basket-femminile-chicca-macchi-europei-2017-fb-fip.jpg

Dopo la sconfitta con la Turchia, è arrivata la notizia tanto temuta da tutto l’ambiente azzurro: gli Europei di Laura “Chicca” Macchi sono finiti. L’azzurra si è procurata la frattura della mandibola e farà ritorno in Italia per ulteriori accertamenti e per valutare l’opportunità di un intervento chirurgico.

Fatale purtroppo il violento scontro avuto con la turca Hollingsworth nel finale del terzo quarto. Fin da subito si è capito che l’infortunio potesse essere grave e purtroppo l’esito degli esami ha evidenziato la frattura della mandibola.

Quella di ieri, poi, potrebbe essere stata anche l’ultima partita in maglia azzurra di Chicca. La veterana del Famila Schio era tornata in Nazionale dopo tanti anni e coach Capobianco aveva cucito su di lei un perfetto ruolo di leader dentro e fuori dal campo.
Sarà un’assenza pesantissima per il futuro del torneo dell’Italia, che perde una giocatrice esperta, con tanti punti nelle mani e che soprattutto gestisce al meglio i momenti di maggior tensione della partita.

Il prossimo appuntamento delle azzurre è domani sera contro la Slovacchia. Un match che vale il secondo posto, con la qualificazione agli ottavi comunque non ancora certa ma molto probabile visto che la Bielorussia è ancora ferma a zero punti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB FIP

Lascia un commento

Top