Seguici su

Basket

Basket femminile, Europei 2017 – Il tabellone delle semifinali: calendario, programma, orari e tv. L’Italia si gioca uno dei due posti per il Mondiale

Pubblicato

il

Gli Europei di basket femminile 2017 si avviano verso la fase decisiva. Con le gare di ieri è stato definito il tabellone delle semifinali. Sono rimaste quindi quattro squadre a giocarsi il titolo continentale, con gli incontri che si disputeranno tutti alla O2 Arena di Praga, in Repubblica Ceca. 

Grande favorita è la Spagna, che ha asfaltato la Lettonia ed ora affronterà il Belgio, che ha eliminato l’Italia con una gran bella prestazione. L’altra favorita per la finale insieme alle Furie Rosse è la Francia, che non ha avuto problemi contro la Slovacchia. Le transalpine affronteranno la Grecia, grande sorpresa del torneo fin qui, che ha letteralmente travolto la Turchia.

Non c’è solo il titolo Europeo in palio. La rassegna continentale infatti, qualifica ben cinque squadre al Mondiale del 2018. Dal momento che la Spagna, già qualificata in quanto paese ospitante, chiuderà tra le prime quattro, anche la sesta classificata accederà al torneo iridato. Ecco che le semifinali di classificazione per il 5° posto assumono quindi tutta un’altra importanza. L’Italia si giocherà uno dei due posti contro la Lettonia, mentre l’altro se lo giocheranno Turchia e Slovacchia.

Ecco dunque il tabellone completo degli Europei 2017. Ricordiamo che le partite saranno trasmesse da Sky Sport 2 HD. Per Italia-Lettonia, non perdete la Diretta Live di OA Sport.

 

 

SEMIFINALI – Sabato 24 giugno

18:00    Spagna vs Belgio

20:30    Grecia vs Francia

SEMIFINALI 5° POSTO – Sabato 24 giugno

12:30    Lettonia – ITALIA

15:00    Turchia – Slovacchia

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter FIBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *