Seguici su

Basket

Basket, Daniel Hackett verso gli Europei: “Italia, è ora di vincere. Poi il Bamberg”

Pubblicato

il

Daniel Hackett è una pedina fondamentale, in ottica Europei, per coach Ettore Messina. Dopo un lungo infortunio il play azzurro è pronto a tornare in campo, proprio per essere disponibile nella rassegna continentale su cui la nazionale italiana punta forte. Oggi la Gazzetta dello sport ha pubblicato un’intervista al giocatore, in cui ha parlato di diversi argomenti.

Partendo dalle sue condizioni fisiche: “Mi sto allenando, anche duramente. Arriverò in nazionale da Hackett: quando ho giocato ho sempre dato il mio meglio. Ma non so come andrà dopo sei mesi senza partite – aggiunge. Ettore Messina è come un secondo padre, mi scrive, mi ha seguito durante l’infortunio. Darò tutto quello che ho, il mio meglio. Sarò il primo a tirarmi indietro se non ce la farò ma devo a Ettore la possibilità e la voglia di provarci e arrivare pronto. Vogliamo fare qualcosa di importante per questa nazionale“.

Non può mancare un commento a quello che, proprio in azzurro, non ha funzionato negli scorsi anni: “Se ci sono stati anni complessi era perché non erano state chiarite le regole. Non mi sento in dovere di tornare indietro a fare polemica e parlare di squalifiche, chi ha pagato ha pagato. Ora è tutto più chiaro, i rapporti sono cambiati e si va avanti: c’è un Europeo da giocare, è ora di smettere di parlare e di darci sotto, è ora di vincere“. Sul futuro, poi, aggiunge: “Dall’Italia nessun contatto. Stiamo finalizzando l’accordo con Bamberg. Sono bastate due telefonate di Trinchieri per convincermi, al di là del lato economico: mi vuole al centro del progetto. Ma prima c’è la Nazionale“.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto Credit: Ciamillo – Archivio Fip

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *